La giornata di riapertura del mercato settimanale del venerdì per alcuni venditori ambulanti non è stata propizia. Sono scattati i controlli della Polizia Locale di Casoria sia all’interno che all’esterno dell’area mercatale. Alcuni commercianti a posto fisso hanno subito una contravvenzione e per un venditore ambulante privo di qualsiasi autorizzazione è scattato il sequestro della merce posta in vendita in maniera del tutto priva del rispetto delle norme igieniche.
L’ ambulante tale R. B. di Afragola evidentemente non contento dell’operato della P.L. ha pensato bene di aggravare la sua posizione rendendosi responsabile di oltraggio resistenza e lesioni a pubblico ufficiale brandendo un palo di ferro con l’intenzione di colpire gli agenti.
Veniva prontamente bloccato dai poliziotti coordinati dal vice comandante, e condotto nei locali della caserma, dove veniva identificato e posto agli arresti domiciliari così come successivamente disposto dal P.M. di turno. La stessa polizia locale ha poi provveduto al trasferimento agli arresti domiciliari del denunciato.