Crisi nella maggioranza

“La situazione di Casoria non è buona”

Ass. Paola Ambrosio: “Appena sarà possibile e causa la pandemia non sappiamo quando, vorremmo portare le scuole di Casoria gratuitamente al Cinema per realizzare il progetto “differenziare e riciclare per una Città più pulita”.

Domande fatte alla Giunta Municipale e rimaste senza alcuna risposta.

“mi giunge in questo istante notizia di presa di possesso nuovo Dirigente al Settore “Servizi diretti alla Persona”. E’ vero?

Il Sindaco Raffaele Bene risponde allo scassabolle riguardo la produzione cinematografica in copruduzione con l’assessorato alla Ecologia: “come abbiamo perseverato nella produzione cinematografica giusto per non deludere “pallavvelenata”.

Non scherzare, al posto vostro sarei molto arrabbiato. Il film, trasmesso più di tre anni fa all’UCI CINEMAS, lo abbiamo visto. L’isola ecologica no.

Il Sindaco: “L’isola sta arrivando; abbiamo un nemico comune: la burocrazia”.

Il laghetto naturale (quando piove) sulla discesa della rampa di fronte al Parco Bo.Fi. , il mercato del venerdì nel parcheggio del Centro Polisportivo, le migliaia di buche per la Città e la sua Frazione, dovrebbero essere le priorità di questa Amministrazione

Enzo Amato, assessore ai Lavori Pubblici: “noi stiamo lavorando anche per questo”.

Non me ne sono accorto!!!

“Purtroppo non ti sfuggirà che ancora non abbiamo la bacchetta magica”. “Te ne accorgerai…Fidati”.

Mi sto fidando da giugno 2019!!

E continua a farlo. Non demordere”.

Francesco Girardi, Assessore alle Finanze e Bilancio: “combattere contro l’inciviltà e la maleducazione è arduo compito non solo a Casoria”.

Avreste il dovere di spiegare a chi come me non se ne è accorto.

Francesco Girardi: “tutta la squadra sta impegnandosi per migliorare Casoria”.

INIZIA LA CRISI

Con tutto il rispetto per i problemi dei dipendenti comunali e la privatizzazione dell’Ufficio Tributi, ci sono buche somiglianti a voragini per Casoria e per Arpino da più di un mese.

Obiettivo Comune così risponde: “Caro scassabolle, purtroppo le responsabilità sono delle persone deputate a ciò e quindi del settore LL.PP.”

Questo lo so benissimo. Ditelo voi autorevole movimento con tre consiglieri comunali al Settore responsabile

“Le segnalazioni sono già arrivate a chi di dovere e non solo per le voragini che stanno sulla Circumvallazione Esterna”.

E’ da tanto tempo che questo settimanale fa le segnalazioni.

“Come vedi è necessario per l’Amministrazione provvedere alla rivisitazione dell’organizzazione dei settori e dei servizi”.

Lo scassabolle più volte ne ha parlato con il Sindaco.

E  per questo che abbiamo chiesto un tavolo proprio per discutere di questo ed altro”.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Amato, risponde allo scassabolle: “Ho convocato una commissione con LL.PP. e P.M. perché siamo avviliti di come è ridotto il nostro territorio. Dobbiamo cercare di trovare soluzioni che cautelano tutti. Sono delle responsabilità non indifferenti. E’ opportuno sistemare quanto prima e al meglio per ridurre quanto più possibile i danni a persone e macchine. Farò sapere le decisioni che verranno prese. Purtroppo fondi comunali non ce ne sono. Dobbiamo reperire da fondi regionali. La volontà c’è tutta. Andiamo avanti. Cerchiamo di trovare soluzioni”

La buona fede della Giunta Municipale è indiscutibile. Certo è che i problemi sono sempre lì.

Il Mercato dei tessuti, l’Isola Ecologica, le tantissime buche; le cose prima si fanno e poi si comunicano.

Noto da parte di questa Amministrazione l’esatto contrario: ho l’impressione che il Sindaco parli troppo presto.

Per finire: chi sono le sentinelle? Vi siete accorti che oltre l’Alenia ci sono Tubi Bonna, Resia, Cimiliarco ecc.?

Enzo Amato: A breve notizie sulla questione Alenia…. Nuovi prelievi ed esami alle falde acquifere… pozzi…  c’è stato incontro con Alenia”.

“Il buco nero della connessione da cellulare. Stanno cercando tecniche e terapie di disconnessione”.

E’ un problema che ha colpito il mondo occidentale. Fino a qualche mese fa il Censis riportava le statistiche dei mezzi di comunicazione più utilizzati. Facebook era primo in tutte le fasce di età tranne quella over 70/80 dove veniva scavalcato dal Tg1. Sono bastati pochi mesi ed anche gli 80enni hanno invaso i social network.

L’Ordine dei Giornalisti, le Facoltà di Comunicazione, gli Editori dovrebbero preoccuparsi che la gente NON LEGGE PIU’.

Non si risolve il problema creando il proprio sito web.

Si dovrebbero tutti impegnare a far sì che i quotidiani tornassero a vendere come allora. Il Corriere della Sera è primo in classifica con 269 mila copie, a seguire La Repubblica e La Stampa, poi il Corriere dello Sport. Sono dati negativi!

Share This Post