La forza delle Storie al riparo dal chiasso: Casoriadue è digitale

La crisi, collettiva e individuale, scatenata dalla pandemia ci ha portati negli ultimi 15 mesi a riflettere. A ripensare a noi, alla vita in sé. Alla nostra relazione con il tempo, che era divenuto così sfuggente e scivoloso. Con lo spazio, che per oltre un anno ha visto riempirsi le case e svuotarsi le strade in una distopia metropolitana. Con le persone e la Natura, fino al pipistrello cinese, erano sembrati ingranaggi di una idea indiscutibile di progresso.
Abbiamo anche ripensato al valore della informazione. Ci siamo scoperti impazienti davanti alle fake news di presunti dossier scientifici.
Abbiamo provato a fare la nostra parte. Ad interpretare le complessità, scandire le priorità, verificare le storie. Abbiamo cercato di essere attendibili, utili. A CASORIADUE, testata nata a gennaio del 2000, ci siamo domandati che cosa fosse giusto costruire per le lettrici e i lettori una volta la settimana. Per questo, CASORIADUE si presenta in edizione digitale. Continueremo ad indagare sia gli eventi dell’attualità sia le tempeste improvvise. Studiare le rivoluzioni politiche è importante per CASORIADUE: alla libertà delle idee, codice storico di CASORIADUE, affianchiamo la libertà delle persone. Vogliamo garantire un servizio serrato, autorevole, se possibile sorprendente.
LA CRISI DI QUESTI MESI CI HA PORTATI A RIPENSARE A NOI, ALLA VITA IN SÉ. E ANCHE AL VALORE DELLA INFORMAZIONE.

Share This Post