Cari amici il sindaco ieri in un comunicato stampa dichiara che non ha mai ordinato di sospendere la commissione trasparenza. Ebbene non solo ha compiuto un atto politico inaudito in contrasto ai principi di legalità e trasparenza, ma dopo essersi reso conto di aver fatto un atto grave, dice anche il falso! Vi ALLEGO la lettera inviata al presidente della Commissione trasparenza dove in modo inequivocabile all’ultimo capoverso della seconda pagina invita il presidente: “a disporre con efficacia immediata la sospensione dell’attività della Commissione trasparenza”.
Incominciamo ad avere fondati sospetti sulla effettiva capacità amministrativa del Sindaco. Inoltre ieri su un articolo del giornale Italia Oggi che titola : “NIENTE TRUCCHI SUI DIRIGENTI” viene, qualora ci fosse bisogno, chiarito, con una Sentenza della Corte dei Conti sezione regione di controllo Toscana del 20/12/2011 n.519, la vicenda dei dirigenti. La sentenza ribadisce ancora una volta che non c’è differenza tra contratti di diritto pubblico e privato, pertanto l’interpretazione dell’Amministrazione Carfora è assolutamente illeggittima. I dirigenti non dovevano essere nominati.
Il paradosso è che in questi giorni nella Commisione Bilancio si stà lavorando su l’aliquota IMU da applicare ai cittadini. Per compensare i tagli dei trasferimenti del governo centrale, e per evitare di aggravare ancor di piu’ i cittadini in questo momento particolare di crisi economica con l’applicazione di un aliquota alta, stiamo cercando di attuare tagli alla la spesa corrente del Bilancio comunale. La rabbia è che poteva risparmiare circa 900.000,00 euro dalle casse del Comune riguardo alle nomine illeggittime dei Dirigenti volute e difese fortemente dal Sindaco.
Massimo Iodice