L’amministrazione comunale di Casoria, guidata dal sindaco Raffaele Bene, si è espressa riguardo alle polemiche relative al rinvio del consiglio comunale. Ecco il comunicato stampa:
È di sicuro grave quanto accaduto in merito al rinvio del Consiglio Comunale previsto per oggi, in cui fra i temi all’ordine del giorno vi era la discussione su Casoria Ambiente. Su questo l’amministrazione fa ammenda e ha già avviato le opportune indagini per verificare e accertare responsabilità di tali omissioni che andranno evidentemente sanzionate.
Tutto ciò non tollera, però, un atteggiamento di violenza, seppur verbale, nei confronti di alcuni componenti dell’attuale amministrazione da parte di alcuni soggetti non meglio identificati, su cui forse qualcuno specula facendo immaginare percorsi d’assunzione all’interno della partecipata.
Più volte l’Amministrazione ha ribadito che solo percorsi di trasparenza e di evidenza pubblica potranno consentire assunzioni all’interno di Casoria Ambiente e, ove mai la norma lo consentisse solo in tali casi si potrebbe immaginare un qualcosa di diverso.
Non sono assolutamente tollerabili atteggiamenti che tendono ad intimorire o sbeffeggiare componenti dell’Amministrazione e a tal proposito sono state già allertate le forze dell’ordine ad intervenire, anche attraverso un lavoro d’intelligence affinchè non si verifichino più episodi del genere.
È intenzione della maggioranza affrontare in un prossimo consiglio comunale temi anche caldi e sensibili come quelli legati all’assunzione del personale, sia interno al Comune che alla partecipata, tenendo però sempre come bussola ciò che la norma predispone.