Venerdì nuova iniziativa a Scampia organizzata dal Presidente della Municipalità di Scampia, Don Aniello Manganiello e Verdi.


Pisani: ” ad una settimana da OccupyScampia vediamo quanti politici torneranno sul territorio a partire dall’ On. Picierno. Proponiamo alla città di partecipare ogni settimana ad un evento nel quartiere”.

Venerdì 10 Febbraio è stata organizzata una nuova iniziativa a Scampia dal presidente della Municipalità Angelo Pisani, Don Aniello Manganiello e Verdi. Alle 19 si partirà dalla sede del GRIDAS in via Monte Rosa 90/b con una passeggiata di cittadini e associazioni locali lungo le zone dove è stato denunciato esserci il coprifuoco. L’ iniziativa segue di una settimana  OccupyScampia.
“Spero che si presenti anche l’ On. Pina Picierno – spiega il presidente dell’ VIII Municipalità Angelo Pisani – che ha organizzato una settimana fa OccupyScampia che si è rivelato un clamoroso flop a cui non hanno partecipato neanche 50 persone. In compenso è riuscita a far parlare male del nostro quartiere per l’ ennesima volta a livello

nazionale. Tutti i politici che sono venuti una settimana fa davanti alle telecamere e alla stampa per essere credibili si devono ripresentare nel quartiere una volta alla settimana altrimenti avranno ragione coloro che li hanno accusati di fare solo sterili passarelle”.
“Non dobbiamo mai smettere di impegnarci per questo territorio – spiega Don Aniello Manganiello – che ha risorse umane e sociali straordinarie che aspettano solo di essere valorizzate. Domani sera verificheremo se c’ è davvero questo coprifuoco o se si è trattato di una esagerazione di qualche politico in cerca di pubblicità. Intanto sarebbe bello che anche lo scrittore Roberto Saviano ed il calciatore Mario Balotelli ,protagonisti di scritti e polemiche su Scampia, venissero nel quartiere a vedere quante cose positive ci sono e persone perbene vivono qui”.
“Abbiamo invitato anche il Questore – spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – a partecipare. Scampia ha bisogno di una presenza costante da parte delle istituzioni e della politica ma anche di tanti cittadini degli altri quartieri napoletani che la frequentino. Organizzare o partecipare ogni settimana ad una iniziativa in questo quartiere può essere un ottimo punto di partenza e un buon esempio per tutti”.

 

Share This Post