Week end di mobilitazione con Sorbillo e Unipan. Nasce una pagina su fb. Preoccupazione per gli animali dello Zoo. Foto di Serrara Fontana innevata che sembra un paesaggio fiabesco.
“Facciamo un appello pubblico alle chiese campane – dichiarano Alfonso Gentile del gruppo di associazioni “mani libere italia”, il prete anticamorra Don Aniello Manganiello ed il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – affinchè in questi giorni di grande freddo e nei prossimi che si preannunciano ancora più gelidi lascino le porte delle Chiese e dei conventi aperti per offrire ospitalità ai senza tetto. Siamo coscienti dell’ impegno che tante realtà religiose stanno realizzando per aiutare i più bisognosi in un momento difficile come questo ma chiediamo un impegno ancora maggiore e attento soprattutto in questi giorni drammatici.
E’ talmente tanto il freddo che è arrivato e la neve che è caduta che ci sono delle zone della provincia di Napoli come Serrara Fontana ad Ischia ( foro allegata dell’ Hotel Ulisse ad Ischia ) che ha assunto le forme di un paesaggio fiabesco. Bello e innaturale allo stesso tempo”.
“Siamo anche molto preoccupati – continuano – per i randagi e gli animali ospiti dello Zoo di Napoli da giorni esposti ad un grande freddo.
Nel prossimo week end grazie alla pizzeria Sorbillo e all’ associazione dei panificatori campani Unipan saranno distribuiti centinaia di pasti caldi ai senza tetto grazie al Csv e Comunicare il sociale”.
L’ appello per Chiese e Conventi aperti ad i senza tetto ha anche una pagina su facebook con 3.188 utenti e 24841 condivisioni ( http://www.facebook.com/photo.php?fbid=362395050456034&set=a.261069580588582.76577.260635637298643&type=1&theater )