Si tratta del bando del Ministero dell’Interno per la realizzazione dell’intervento: “Ospitalità, benessere, spazio comune, accessibilità, Programma di rigenerazione di strutture pubbliche nella corona urbana del XX secolo.”
Con queste risorse potremo realizzare interventi per migliorare la nostra Città, quali:
• Ex Macello Comunale – Realizzazione di spazio teatrale-musicale:
• Villa Comunale – Riqualificazione
• Ex Tribunale – Riqualificazione
(Riqualificazione degli spazi inutilizzati, esclusi dall’intervento PICS, efficientamento energetico con integrazione delle strutture in facciata)
• Riqualificazione spazi di connessione, compresa via Pio XII.
Gli interventi trovano coerenza nel più vasto programma già in corso di attuazione attraverso il PICS (Piano Integrato Città Sostenibile), altri interventi da PNRR, coerenti con il Puc (Piano Urbanistico Comunale), in corso di approvazione.
“Il raggiungimento di questo obiettivo, con l’assegnazione delle risorse, è reso possibile grazie all’enorme lavoro di progettazione e di programmazione dei nostri uffici con particolare riferimento ai tecnici del settore Lavori Pubblici e del settore Pianificazione, che ringrazio per lo straordinario lavoro che stanno portando avanti in questo periodo, assieme alle emergenze ordinarie. Ancora una volta l’Amministrazione risponde con i fatti alle esigenze dei cittadini. Da parte mia e del sindaco, Raffaele Bene un ringraziamento anche a tutti i cittadini che stanno pazientemente affrontando i disagi temporanei dei cantieri. Un sacrificio per avere una città sostenibile e all’avanguardia”.