L’acqua è indiscutibilmente la migliore bevanda . La più sana per la nostra salute . Soddisfa la sete senza compromettere la linea . E’ importante bere spesso senza attendere di avere sete in quanto il ricambio idrico dell’organismo favorisce l’eliminazione di scorie . Consiglio di bere acqua minerale naturale per il suo contenuto in sali minerali , utili per l’organismo. Le acque minerali in commercio hanno caratteristiche diverse . Ogni acqua minerale si caratterizza per i sali minerali in essa disciolti , per cui bisogna scegliere con attenzione l’acqua minerale che ha effetti salutistici per i nostri specifici disturbi. Le acque minerali sono tali in quanto riconosciute dal Ministero della Salute , a seguito di analisi chimico-fisiche e microbiologiche che le caratterizzano. L’acqua minerale deve essere batteriologicamente pura e non contenere inquinanti chimici o fisici . Inoltre l’acqua minerale deve essere imbottigliata come sgorga alla
sorgente . E’ consentito solo l’aggiunta di anidride carbonica. L’acqua di rete o rubinetto , invece , viene prelevata da falde superficiali , da laghi e fiumi e viene sottoposta a trattamento di disinfezione microbiologica con l’aggiunta di cloro .
L’acqua minerale dopo l’imbottigliamento , pur conservando conservando le sue caratteristiche in sali minerali , perde l’energia di potenza .
Le molecole dell’acqua OH- ed H+ non sono in movimento come lo erano alla sorgente . L’acqua diventa energeticamente povera e viene
ridotto l’effetto salutistico dei sali minerali .
Come ridare l’energia di potenza all’acqua minerale ?
Energizzare o Magnetizzare l’acqua con magneti a campo stabile . Dei biomagneti con caratteristiche specifiche in polarità magnetica e
potenza magnetica in gauss.
L‘acqua che arriva nelle nostre case ( acqua di rete ) e l’acqua imbottigliata perde l’energia cinetica che aveva alla fonte dopo massimo 48 ore . Con l’energia cinetica l’acqua perde l’energia di potenziale che permetteva alle sue molecole di essere in movimento .
Quindi è un’acqua morta senza energia . Recenti ricerche hanno dimostrato che è possibile recuperare in buona parte l’energia originale dell’acqua attraverso la magnetizzazione.
L’acqua può essere magnetizzata facendola scorrere in tubazioni dotate di elettromagneti permanenti, oppure si può ottenere un effetto simile ponendola in una bottiglia di vetro alla quale esternamente viene posto un magnete .
L’intuizione del dr.Matonti è stata quella di creare una Piastra Biomagnetica (ECO 1) che puo’ avere solo polarità negativa , polarità negativa e positiva o polarità positiva .
I magneti inseriti nella piastra distano tra di loro circa 2,5 cm . In questo modo si crea una “turbolenza “ magnetica dell’acqua , il cui flusso è indirizzato verso lo spazio tra i magneti. Tutto questo comporta una rivitalizzazione dell’acqua ( energia di potenziale ) ed una magnetizzazione delle molecole dell’acqua .
I magneti sono stati attentamente studiati per forma e per potenza in Gauss in modo da poter dare la giusta dose magnetica all’acqua che in rapporto alle tre tipologie di magnetizzazione è indicata in modo specifico per particolari patologie .La durata della magnetizzazione con i magneti creati dal Dr.Catello Matonti deve essere di 3 ore . L’acqua si mantiene magnetizzata per almeno 12 ore in modo tale da essere bevuta anche sul posto di lavoro e fuori casa .
Un particolare inconfutabile che l’acqua è stata magnetizzata e rivitalizzata è dato dal sapore caratteristico delle tre diverse magnetizzazioni : 1) polarità negativa 2) polarità positiva 3 ) con polarità mista .
La leggerezza dell’acqua magnetizzata , invece , è una caratteristica comune alle tre diverse tipologie di magnetizzazione . La stimolazione di un effetto drenante e depurativo si nota con un aumento della diuresi .
Come tutti gli alimenti o integratori naturali alimentari , l’acqua magnetizzata può essere usata per il mantenimento dello stato di benessere o come terapia complementare in numerose patologie .
E’ necessario quindi richiedere un preciso consiglio medico a professionisti competenti.
Le proprietà fisiche dell’acqua cambiano, mentre la composizione chimica resta invariata. Le caratteristiche dell’acqua magnetizzata così ottenuta, rimangono costanti per almeno 12 ore.
Inoltre , poiché l’acqua possiede una struttura al pari di un solido, che è un insieme di molecole disposte in un certo senso., applicando campi magnetici stabili e con la giusta potenza in Gauss ( almeno 12.000) , l’aggiunta di cariche elettriche modifica sia il senso sia lo spostamento degli ioni, cosicché l’acqua si magnetizza acquisendo la capacità di impedire la formazione di microcristalli.
dr.Matonti Catello