Presentazione libro Michelangelo Iossa

La nuova opera dello scrittore e giornalista Michelangelo Iossa che celebra i sessant’anni della RAI a Napoli sarà presentata giovedì 29 giugno alle ore 18.30 in una delle sale di Villa Laura – Via Sossio Russo, Frattamaggiore (NA) – la storica residenza che ospita l’Università telematica San Raffaele – polo di Frattamaggiore.

Il libro dal titolo “La RAI a Napoli. 1963-2023: sessant’anni di televisione all’ombra del Vesuvio” – Edito da ROGIOSI – è una sorta di viaggio in venti tappe, ovvero venti produzioni tra le più importanti realizzate nella sede partenopea della RAI.

Il percorso è frutto di un vero e proprio reportage che lo scrittore Iossa ha realizzato nel 2020 e che, negli ultimi tempi, si è arricchito di quell’ingegno e quella fantasia alla base di quanto è stato creato in tanti anni nel centro RAI di Fuorigrotta.

Napoli, insomma, continua a festeggiare e stampa, informazione, cultura continua a festeggiare Napoli, ancora una volta protagonista accanto a quella che è da sempre “la più grande industria culturale del nostro Paese” – come lo stesso Michelangelo Iossa ha dichiarato. 

 

Il dibattito sarà introdotto dalla giornalista e imprenditrice Rossella Giaquinto e moderato da Paquito Catanzaro.

Il pomeriggio si prospetta piacevole e quanto mai interessante, all’insegna della cultura e delle eccellenze della nostra città.

Share This Post