Grande successo di pubblico per la prima serata de “Le Notti di Santa Sofia” ad Albanella con la Compagnia di Musica Popolare “Vienteterra”.
La giornata è iniziata con l’intrattenimento dei bambini che hanno assistito allo spettacolo delle bolle della fata “sole” e al racconto della storia di Santa Sofia con il saluto al bosco a cura dell’animazione “Sole e Walterino”. I partecipanti hanno poi degustato i piatti tipici e le prelibatezze locali alla presenza del noto opinionista sportivo Massimo Caputi.
L’evento che rientra nel finanziamento della Regione Campania per l’intervento di rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura è organizzato dal Comune di Albanella che ha la finalità di dare la massima visibilità ad una particolare eccellenza del territorio, un prodotto unico ed ancora poco noto alle masse: la Rosa di Santa Sofia, “un fiore, autoctono, tipico del territorio di Albanella che assume in se la storia, le leggende, i miti, l’innovazione scientifica e lo sviluppo economico del territorio” come spiega il sindaco di Albanella, Renato Josca.
Questa sera appuntamento con il gruppo di musica popolare dei NamaRaCundo di Francesco Persico con tammuriate, pizziche e tarante. La manifestazione si concluderà domani 20 agosto con lo spettacolo “Viaggio Mediterraneo” di Alina dove sarà possibile, per l’occasione, pranzare presso l’Oasi di Bosco Camerino dalle ore 13:00.
A portare i saluti della Regione Campania Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio.