Scopo: “raccogliere esperienze per formare nuove competenze e modelli di gestione del lavoro patendo dalla sicurezza”
Mercoledì 7 marzo ore 14.30 facoltà di ingegneria piazzale Tecchio 80, Napoli
Sicurezza sul lavoro: problema prima culturale e poi di infrastrutture. La formazione può fare molto per scardinare questo male del nostro tempo che provoca vittime ogni giorno. L’ultimo episodio, l’operaio morto mentre montava il palco di Laura Pausini a Reggio Calabria. Così, per comprendere dinamiche e progressi della “Sicurezza sul lavoro” mercoledì 7 marzo 2012 a partire dalle ore 14,30 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università “Federico II”, (piazzale Tecchio, 80), parte il workshop “Il ruolo della formazione nello sviluppo di una cultura della filiera della sicurezza”.
Partecipano, tra gli altri, l’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi, Roberto Bafundi, dirigente regionale Inps con competenze Inpdap.
Il seminario è stato organizzato da Tina Santillo, ordinario di Sicurezza degli impianti industriali della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli. L’intento
dell’incontro è quello di “raccogliere esperienze, testimonianze e pratiche aziendali sul tema della sicurezza di filiera, creando così il primario bagaglio culturale che, diventato denominatore comune – affermano gli organizzatori – possa promuovere nuovi modelli gestionali, più efficaci ed efficienti in materia di sicurezza sul lavoro”. Inoltre durante la manifestazione si presenterà la seconda annualità del master in sicurezza dei lavoro. Alla manifestazione hanno aderito decine di imprese a sostegno di una cultura del lavoro sempre più moderna e che garantisca l’incolumità dei lavoratori.
Con viva preghiera di pubblicazione
Ufficio stampa Giuseppe De Silva
Giornalista professionista