A pochi giorni dalla chiusura delle liste e dei candidati per le elezioni amministrative del prossimo giugno, la sorpresa arriva da Casoria, uno dei più importanti comuni al di sopra dei 15mila abitanti al voto: diversamente da quanto accaduto a Castellammare e a Torre Annunziata, dove le forze del centro-sinistra si sono compattate intorno alle candidature a Sindaco di Vicinanza e Cuccurullo, qui il partito di Carlo Calenda correrà da solo, con proprie liste e un candidato Sindaco dal profilo inequivocabile: è il giovane professionista Fabio Cristarelli, avvocato, mediatore e conciliatore professionista, esperto di diritto sportivo, già coordinatore di PiùEuropa, prima di aderire proprio ad Azione.
“A Casoria abbiamo costruito un percorso politico e di impegno civile che non possiamo disperdere. Giovani, amministratori capaci, professionisti, attivisti impegnati quotidianamente sul territorio. Questo patrimonio merita di essere valorizzato al meglio, nell’interesse stesso della città, prima che per ragioni di parte – a dichiararlo è il Segretario campano e consigliere regionale Giuseppe Sommese.
“Siamo pronti a competere con il nostro simbolo e con un candidato Sindaco di grande spessore. Fabio Cristarelli esprime esattamente i valori che abbiamo deciso di rappresentare: serietà, competenza, pragmatismo, i piedi ben piantati per terra e gli occhi rivolti al futuro, ai giovani, al rinnovamento di una politica che si divide su tutto e finisce con realizzare nulla” – conclude il Segretaro Sommese.