L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Luigi Maglione ha promosso, per i giorni 5 e 6 ottobre, la manifestazione “Weekend dello sport”.
L’iniziativa, proposta dall’assessorato allo Sport, è giunta alla terza edizione ed è organizzata in collaborazione con le locali associazioni sportive Viva Basket Free 2016, Ares Volley, Skating Gima, Skating Orchidea, Calcio Olympia e Galacticos Futbol.
La due giorni inizierà sabato pomeriggio, alle ore 15:30, presso l’area attrezzata a sport di viale delle Industrie, dove si svolgerà il primo memorial “Petrucci/Scherillo” di calcio a 5 con i giovani atleti dell’Olympia e della Galacticos.
Contestualmente, presso il parco pubblico “Petrucci” di via Meucci, si svolgerà un triangolare dibasket a cura della VBF Casavatore; all’interno dell’adiacente tensostruttura si terranno, invece, le esibizioni di pattinaggio organizzate dalla Skating Orchidea.
Domenica mattina, invece, presso il parco pubblico di via Meucci, con inizio alle ore 10:00, si svolgerà un torneo di pallavolo curato alla Ares Casavatore; presso la tensostruttura, invece, si esibiranno gli atleti di pattinaggio della Skating Gi.Ma..
Le società sportive offriranno ai cittadini, soprattutto ai bambini, anche la possibilità di potersi cimentare gratuitamente nelle diverse discipline dello sport.