ANAGRAFE, NUOVI NOMI A 47 STRADE

Al via la nuova toponomastica cittadina. Varie le zone della città interessate: da via Pietro Nenni a via Martiri D’Otranto, da via Indipendenza a via Pagano e Scarlatti. La nuova denominazione delle strade, prevista dalla Deliberazione n. 250 del 26/09/07, permetterà una migliore localizzazione di quelle strade casoriane che recano ancora il vecchio nome urbanistico.

Tutti i cittadini possono consultare l’elenco completo delle strade interessate al provvedimento sul sito internet del Comune di Casoria, www.comune.casoria.na.it.

Le vie porteranno il nome di vari martiri per la libertà della Repubblica Partenopea, come Vincenzo Assante, Francesco

Bagni, Vincenzo De Filippis, Giuliano Colonna, Giuseppe Abamonti e Nicola Fiorentino; di illustri cittadini casoriani, come Mauro Ferrara e Salvatore Piscopo, Antonio Pennasilico e Vincenzo Muto; nonché di illuminati napoletani come San Giustino de Jacobis, Gaetano Salvemini e Nicola Romeo.

 

I cittadini residenti nelle zone comprese nell’elenco riceveranno una comunicazione del Comune consistente in un certificato in cui si preciserà che si tratta di una variazione anagrafica d’ufficio che non comporta un effettivo cambio di residenza. Tale certificato andrà allegato alla carta d’identità e potrà essere usato anche per modificare i dati contenuti nei contratti di luce, gas, telefono ecc…, nei documenti e nei registri aziendali o professionali. Gli automobilisti, ancora, dovranno modificare l’indirizzo sulla patente di guida e sul libretto di circolazione del veicolo di loro proprietà compilando un apposito modulo.

Il modulo è disponibile all’indirizzo internet www.comune.casoria.na.it, oppure presso gli Uffici Anagrafe del Comune, in Piazza Cirillo e via Croce. Il modulo compilato dovrà essere riconsegnato agli stessi uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle 12:45, il giovedì dalle 15:30 alle 17:30. Gli Uffici comunali, per informazioni, chiarimenti e per la consegna dei moduli, saranno aperti eccezionalmente anche mercoledì 21 marzo dalle 15 alle 18 e anche sabato 24 marzo dalle 8:45 alle 12:45.

Share This Post