25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Dal 1975 con la strage del Circeo ad oggi, cosa è cambiato? Perfettamente niente! Anzi, è peggiorata la violenza. Se torniamo indietro nel tempo, troviamo altri omicidi efferati.

Dal primo gennaio quante donne sono state uccise? Troppe!! Ma il problema qual’ è??
Pare che nell’ inserimento scolastico c’ è la cultura sessuale e il rispetto. C’è bisogno di dedicare delle ore per ciò che dovrebbe essere normale? Bisogna inserire le ore con i psicologi in classe (possibilmente dalle elementari, perchè molti, troppi hanno grossi problemi di personalità ) tanto allo sportello d’ascolto non ci vanno perchè sono deboli per comprendere se stessi, o nemmeno comprendono di essere carnefici , e le vittime non comprendono di essere prede. Ci sono mostri che hanno un viso angelico, con l’anima e la mente diabolica. Care donne, non tacete, l’amore non è subire. Tutte belle parole tra tv, social e giornali, consigli giusti per le donne e le ragazze, ma il problema è uno: Poche ragazze guardano la tv e poche leggono…vedono e seguono falsi miti: tik tok e influencer che danno insegnamenti sbagliati. Si dice, si pensa: ma a me non succede.
E invece? Purtroppo accade, e continuamente.
L’amore è libertà, non ossessione. L’ amore è fiducia, non reclusione.
Ragazze, donne, ma avete capito che gli uomini non Vi devono manipolare e nemmeno cambiare?
Meglio restare sole, bisogna denunciare altrimenti non si vive più per colpa loro. Gli uomini piccoli e infami il cuore lo strappano per sempre, gli uomini veri il cuore l’accarezzano e lo custodiscono come un diamante tra le loro mani.
A quanti Angeli, sono stati spenti i loro sorrisi e i loro cuori? Non si può perdonare la ferocia di quel gesto premeditato. In un attimo tutto è finito…un attimo infinito per la sofferenza che si prova prima di diventare un Angelo. La voce è impaurita, i dubbi si sono rivelati una triste realtà…forse avevano capito tutto già qualche tempo prima, ma il buon cuore è andato oltre la paura. Ci vuole coraggio oggi a innamorarsi perchè l’ uomo nero può essere chiunque, ma in questo caso è colui che dice: ti amo, senza te non vivo…ma poi vive ammazzando chi dice di amare. Poi ci sono le violenze psicologiche, quelle che sfruttano la vergogna con immagini che girano in rete, dove un atto d’amore diventa un gesto sudicio, e tante decidono di porre fine con gesti estremi, dando dolore a chi li ha amati davvero.
Le cronache raccontano continuamente di omicidi e suicidi, e la colpa è sempre dell’ uomo padrone del corpo e della mente, maschio virile e vigliacco, perchè non vuole perdere. Che triste mondo abbiamo consegnato a questa generazione persa senza sentimenti. Nessuna donna deve abbassare la testa, mai voltare il volto, guardare negli occhi e a testa alta denunciare sempre.
Solo così la libertà si conquista. Ci sono ancora uomini che osano dire: lei è troppo, merita gli schiaffi vicino alla bocca quando parla, è una vipera, vuole vincere lei. Ricordate chenessuno può parlare e decidere per noi. Ogni essere è unico e speciale e nessuno può spegnere la vita. L’uomo è nato da una donna, ma distrugge e uccide una donna.
Bisogna denunciare alle autorità competenti sempre e grazie al numero gratuito 1522 si può chiedere aiuto, molte sono le associazioni di sportello ascolto, ogni donna deve sapere che non è sola, mai sentirsi invisibile, non bisogna mai essere messe in un angolo e nessuna deve essere ammazzata.
Basta con la violenza sulle donne. Basta piangere!
Oggi e sempre bisogna avere coraggio a dire: basta!
Cristina Ferraiuolo

Share This Post