Sorrento. Luigi Pane presenta in anteprima nazionale “Where Legends Reside”, stasera alle ore 20,30 al Teatro Tasso nell’ambito delle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento.
Si tratta di un spot contraddistinto da grande intensità, scritto e diretto appunto dal regista, autore e sceneggiatore sorrentino.
Il lavoro è prodotto e promosso in collaborazione con l’ottima Musiciens dell’infaticabile Salvatore Piedimonte, dalla Federalberghi Penisola Sorrentina e da Sorrento Coast.
Le immagini firmate da Pane, fissano l’incomparabile bellezza della Terra delle Sirene e ne sottolineano l’immenso fascino. In esse traspare l’amore per le proprie origini, una Patria che costituisce uno degli angoli di paradiso del Pianeta, così unica da conquistare ogni essere vivente già al primo sguardo.
Pane evidenzia la forza di una natura straordinaria dove elementi del mito e della realtà si intrecciano a formare un tela preziosissima fatta di indimenticabili emozioni.
Interpreti: la modella e attrice Valentina Sbrescia e l’attrice Karima El Bajjaouy.
A completare un quadro teso verso la perfezione, l’originalità della rielaborazione musicale del capolavoro “Torna a Surriento”: a firmarla è il compositore napoletano Mauro Spenillo.
La proiezione del video anticiperà il film programmato “La stanza accanto” di Pedro Almodóvar, Leone d’Oro al Festival Venezia (ore 21).
Considerevoli consensi ha ricevuto il video al World Travel Market di Londra, dove Costanzo Iaccarino, presidente della Federalberghi, lo ha presentato, ricevendo scroscianti applausi.
Teresa Lucianelli