Questa settimana è stato presentato Casoria Now – Vibrazioni Metropolitane, il nuovo cartellone di eventi finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, con fondi vincolati esclusivamente alla realizzazione di attività culturali.
È stato scelto con grande attenzione di organizzare un programma che coinvolgesse tutte le aree di Casoria, rispondendo al desiderio dei cittadini di vedere un’equa distribuzione delle iniziative su tutto il territorio.
L’assessore alla cultura e vicesindaco Gaetano Palumbo, ha reso possibile l’organizzazione di un calendario ricco di eventi, dimostrando grande attenzione ai desideri dei suoi cittadini, piccoli e grandi.
La magia del Natale è già nell’aria: l’accensione dell’albero in Piazza Cirillo, con la partecipazione di una delegazione di ragazzi delle scuole, ha dato il via alle celebrazioni. Straordinaria anche la partecipazione al PalaCasoria lo scorso lunedì, dove oltre 200 giovani hanno creato un’atmosfera di festa e condivisione.
Ecco i prossimi principali eventi del programma natalizio e la festa di San Mauro:
Dicembre:
– 15/12: Giochi circensi e animazione in diverse zone (mattina e pomeriggio)
– 20/12: Animazione al Principe di Piemonte (pomeriggio)
– 21/12: Animazione via Calvanese (pomeriggio)
– 22/12: Eventi e autoraduno Alfa Romeo in varie location (mattina)
Gennaio
– 4/01: Animazione e Notte Bianca Casoriana con artisti, comici e cantanti (sera)
– 18/01: Grande concerto gratuito di James Senese al PalaCasoria.
Questo ricco programma rappresenta solo l’inizio: il cartellone Casoria Now – Vibrazioni Metropolitane ci accompagnerà per tutto il prossimo anno, ma per ora si concentra sulle festività natalizie e sui festeggiamenti in onore del nostro patrono San Mauro.
Vi aspettiamo nelle piazze per vivere insieme il Natale e le nostre tradizioni a Casoria!
Maria Floriana Alaia