Oggi alle ore 15:00, a termine del consiglio comunale, presso l’aula consiliare del comune di Casoria, si è tenuta una riunione tra il Presidente dell’ A.N.I.D.A. Giuseppe Sannino, il Sindaco Raffaele Bene, il vice-sindaco Gaetano Palumbo e l’assessore alle Politiche Sociali Marianna Morra.
L’associazione ha rappresentato le problematiche che attanagliano i Diversamente Abili di Casoria e le questioni lasciate in sospeso con la vecchia amministrazione.
Il Sindaco Bene ha dichiarato la sua disponibilità nel coinvolgere maggiormente e in fase progettuale, le varie associazioni e il mondo della disabilità nelle scelte future della sua nuova amministrazione.
Il Sindaco ha riferito, che ha già ha inserito tra gli obiettivi dei Dirigenti della Polizia Municipale il controllo della “sosta selvaggia” degli scivoli, posti riservati e divieti di sosta e che intensificherà tali controlli anche per i posti personalizzati e riservati ai Diversamente Abili (stalli). Inoltre, ha preannunciato che quando sarà attiva la sosta a pagamento nel comune di Casoria ci sarà ancora maggior controllo del territorio.
Infine, il Sindaco ha dato mandato alla sua giunta per individuare la figura istituzionale più efficace per coinvolgere il mondo della disabilità.
L’A.N.I.D.A. spera che finalmente si possa realizzare qualcosa di concreto per alleviare le sofferenze dei veri Diversamente abili di Casoria.
Tale speranza, risiede nella consapevolezza che membri attuali della maggioranza e dell’amministrazione casoriana, hanno sempre appoggiato in passato le battaglie dell’associazione quando erano all’opposizione.
Come al solito l’associazione vigilerà affinché gli impegni assunti da questa nuova maggioranza vengano mantenuti.
A tutti Buon Natale