Questa mattina alle 7,30 si è spento colui che è stato il Giornalista più importante di questa Città, Carlo Iuliano.
L’editore, il direttore, i redattori e i tipografi di Casoriadue vogliono commemorarlo con questo articolo che a lui fu dedicato l’11 dicembre 2010 con titolo “Medaglia d’oro alla carriera per Carlo Iuliano!”
In occasione delle finali del 1° Torneo dell’Amicizia, manifestazione calcistica riservata agli alunni di tutte le Scuole Medie del territorio di Casoria, l’Amministrazione premia con una medaglia d’oro alla carriera il dott. Carlo Iuliano, casoriano doc, per 30 anni capo dell’Ufficio Stampa del Calcio Napoli, da Achille Lauro a Ferlaino. L’evento, organizzato dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con l’Assessorato alla Gioventù si terrà il giorno 13 dicembre 2010 dalle ore 9,30 presso il Centro Nuova Audax sito alla 8a trav.sa Mario Pagano, Casoria.
Si tratta di una manifestazione molto importante, poichè coinvolge appunto il dott. Iuliano, uno dei capisaldi del Napoli degli scudetti, proprio quello di Maradona per intenderci. Uno splendido rapporto legava proprio l’ex addetto stampa del Napoli con il Pibe de Oro, basato sull’amicizia e sul rispetto. Nel curriculum del noto giornalista, inoltre, spicca anche l’attività di dirigente dell’Ansa per moltissimi anni.
Stefano D’Angelo