Si è tenuta quest’oggi, a partire dalle 15.30, una seduta straordinaria del consiglio comunale con due punti all’ordine del giorno:
– approvazione del regolamento del Consiglio comunale
– nomina del Vicepresidente del Consiglio.
La seduta, cominciata previo accertamento del raggiungimento del numero legale e con una folta presenza di pubblico (merito delle sedute istallate qualche mese fa?!) ha visto l’accordo di maggioranza e opposizione sull’approvazione, all’unanimità, del regolamento del consiglio.
E quindi si è passati subito al secondo capo all’o.d.g., la votazione di un nuovo Vicepresidente in seguito alle dimissioni di Massimo Iodice (diventato da qualche settimana nuovo capogruppo del Pdl).
L’opposizione si è dimostrata piuttosto coesa, tranne qualche defezione, sul nome di Orlando Esposito. Al termine della prima votazione 10 le schede bianche, 8 per Orlando Esposito, 2 per Orsino Esposito e 2 per Nello Cerbone.
Alle 17 la seconda votazione, con esito leggermente diverso: 6 le schede bianche, 8 a favore di Orlando Esposito, 3 quelle per Orsino Esposito, 2 per Pugliese e Cerbone ed 1 per Balsamo. Una votazione piuttosto variegata e “fantasiosa”, ci sia consentito di affermare.
In sostanza: nulla di fatto. Il nuovo Vicepresidente non c’è ancora. Entro i prossimi 10 giorni si dovrà effettuare la terza votazione. Sperando che sia quella definitiva.