OGGETTO: NOTIZIE PER I GIOVANI, IN DIFFUSIONE GRATUITA PRESSO IL NOSTRO PUNTO
Dal 30 Aprile grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.
ECCO ALCUNI ESEMPI
Il programma di tirocini Osce, i concorsi per le scuole, i profili delle professioni emergenti. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che presenta le borse di studio promosse dal programma Training Around System. A questo è da aggiungersi il documento che presenta l’Anno Europeo dell’invecchiamento attivo e della
solidarietà tra le generazioni. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che presentano il concorso video “Solidarietà fra generazioni” e la “Fondazione Culturale Europea”
“Come parte dell’Anno Europeo per l’ Invecchiamento Attivo e la Solidarietà tra Generazioni, il Comitato delle Regioni dell’UE ha lanciato per i giovani al di sotto dei 30 anni un concorso per un video di un minuto sul tema: “Solidarietà tra Generazioni – Agire insieme”. La scadenza per partecipare è il 15 maggio”.
“La Fondazione Culturale Europea promuove la cooperazione culturale in Europa e intende contribuire ad un’Europa aperta e democratica, rispettosa dei diritti umani fondamentali e della diversità culturale dei suoi cittadini. Conosciamo i suoi progetti di collaborazione per i giovani”.
Per contatti:
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588669….
e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it