Il programma Euro –Med,il concorso creativo per giovani Generazione 1992,i Master professionalizzanti. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che presenta il nuovo bando del Premio Impresa . A questo è da aggiungersi il documento che presenta l’iter pratico da seguire per creare un’impresa propria. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli
approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che presentano il Programma Unesco Fellowships e l’opportunità offerta dal nuovo bando di Erasmus per giovani imprenditori:
“Il programma Unesco Fellowships, attraverso l’assegnazione di borse di studio e sovvenzioni per la mobilità giovanile, intende contribuire a formare giovani competenti nel proprio settore di studio o lavoro. Ecco gli obiettivi specifici del programma e come prenderne parte!”.
“Erasmus per giovani imprenditori permette a giovani imprenditori europei di trascorrere fino a sei mesi lavorando a contatto con un imprenditore di esperienza in un altro paese UE, per imparare come migliorare la gestione e la crescita della propria azienda. Scadenza: 31 Maggio 2012”.
Nel salutarvi cordialmente facciamo viva preghiera di diffusione.
Per contatti:
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588669….
e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it