Reach Italia ed Adra hanno lanciato nelle scorse settimane il progetto Cheese aderendo all’iniziativa proposta da alcune cooperative locali per la vendita di forme di Parmigiano Reggiano di qualità. E’ stato un vero e proprio successo, tantissime le ordinazioni raccolte e le associazioni esprimono la loro felicità per aver dato un contributo a rilanciare il ciclo produttivo dell’Emilia Romagna sconvolta dal terremoto..
Con oltre 1500 kg di parmigiano venduti, Reach Italia ed Adra hanno raggiunto una cifra superiore ai 5250 euro che aiuterà le aziende nel ritorno
alla normalità. Una parte dei fondi raccolti sarà utilizzato per il valore specifico del progetto “Cheese” che vuole ridare ai bambini, per cui un terremoto può rappresentare un trauma, la gioia, la spensieratezza, il divertimento.
E’ in cantiere (nei prossimi giorni comunicheremo anche la data) una gita a Mirabilandia, dove i più piccoli potranno gratuitamente riconquistare il diritto al gioco spezzato dal sisma.
Un aiuto economico ed un sostegno culturale, ecco il duplice scopo del progetto “Cheese” che Reach Italia ed Adra hanno realizzato con grandi risultati e con la volontà di continuare a stare vicino alle popolazioni dell’Emilia Romagna.
La Redazione