La redazione di Casoriadue è venuta in possesso di due lettere partite dalla Sezione di Casoria di Italia dei Valori; la prima è firmata dal coordinatore cittadino Cosimo Boemio e dal gruppo consiliare, Antonio Lanzano e Raffaele Petrone, prot. n.20416 del 2 luglio ed inviata all’Assessore al Bilancio Avv. Raffaele Bene, al Dirigente Settore Ragioneria Alfonso Setaro, al Sindaco ed al Segretario Generale con oggetto: affidamento servizio di tesoreria. Gli uomini del partito di Di Pietro chiedono: “Siamo venuti a conoscenza della vicenda riguardante la procedura di gara relativa all’affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Casoria. Sulla questione – fermo restando la necessità/possibilità di procedere all’accertamento di eventuali responsabilità – riteniamo sia urgente attivare la Giunta Comunale al fine di proporre appello al Consiglio di Stato avverso la sentenza del Tar Campania che ha accolto il ricorso di un partecipante alla procedura di gara, stante la necessità di fare chiarezza in maniera definitiva in una materia che coinvolge direttamente le finanze dell’Ente”.
La seconda lettera, sempre protocallata (20413) il 2 luglio, a firma del coordinatore cittadino Cosimo Boemio e dal capogruppo consiliare Raffaele Petrone ed
indirizzata al Sindaco, all’Assessore allo Sport Luisa Marro, al Presidente della Commissione Servizi Sociali e Sport Antonio Lanzano ed al Segretario Generale, ha per oggetto: l’affidamenteo del servizio di gestione del Centro Sportivo Polifunzionale di Casoria. A riguardo della struttura chiamata PalaCasoria, questi chiedono: “Come a lei è certamente noto nel prossimo mese di maggio 2013 verrà a scadenza il contratto di affidamento del servizio di gestione e custodia del centro sportivo polifunzionale di Casoria sito alla via Michelangelo. Riteniamo doveroso, stante la complessità e le dimensioni di tale complesso sportivo, richiamare la vostra attenzione sulla necessità di avviare sin da subito le procedure di gara per il nuovo affidamento della gestione dell’impianto. Eventuali ritardi potrebbero infatti privare la cittadinanza di Casoria di un bene che rappresenta l’unico complesso polisportivo di proprietà pubblica presente sul territorio comunale”.
Queste due missive fanno anche capire lo stato di malessere che prova l’Italia dei Valori all’interno sia della maggioranza amministrativa che della coalizione politica.
Vi terremo aggiornati, pubblicando anche le risposte che a queste lettere arriveranno.