Si è concluso ieri sera il Forum League, il torneo di calcio a 5 organizzato dai ragazzi del Forum della Gioventù di Casoria, sui campi del centro sportivo “Audax”. La vittoria finale è andata ai ragazzi de Gli Irriducibili, che in finale hanno battuto il Casoria United 3-1. Le due squadre che in semifinale avevano sovvertito i pronostici si sono date battaglia, e hanno dato vita ad una finale vivace e tirata, il giusto epilogo per un torneo assolutamente ben riuscito. Match winner della finale è stato Salvatore Aversano, difensore tramutatosi in goleador, e autore della tripletta che ha spianato la strada alla sua squadra. La rete del momentaneo pari per il Casoria United è arrivata con Russo, bravo a sfruttare un errore difensivo de Gli Irriducibili. La prima frazione si è chiusa sull’ 1-1. Nella seconda frazione Aversano con due bolidi da fuori ha portato la sua squadra avanti, inutili i tentativi dello United di riaprire il match. Ancora una prova straordinaria di Supino, il portierone dei Blu irriducibili, bravo a difendere la sua porta, e quando non ci arrivava lui, era il palo a fermare i tentativi della squadra in bianco.
Conclusa la partita, cui ha assistito un discreto numero di spettatori, tra cui il direttore del Casoria Due Nando Troise, grande conoscitore e amante del calcio, si è passati alla premiazione.
A tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo è stata consegnata una medaglia, coppe per le prime due squadre classificate, e per i 7 ragazzi de Gli Irriducibili un buono libro. Premiato inoltre Fabio Supino come miglior portiere e Ludovico Gioiello come miglior goleador.
Concluso il torneo un sentito complimento va a Luigi Adimari, è stato lui a maggio a proporre l’idea di un torneo, è stato lui coadiuvato dal Forum, a organizzare impeccabilmente le due settimane.
In attesa di una seconda edizione, invitiamo i giovani di Casoria a sostenere il loro forum, partecipando, proponendo idee e iniziative. Venerdì 20 luglio, alle 18.30, presso l’Informagiovani, via De Gasperi (piazza San Paolo) si terrà un’assemblea, un’occasione immediata per esser presenti e dimostrare di aver recepito il messaggio che i ragazzi del Forum, con il Forum League, hanno voluto veicolare: lo sport come collante aggregativo, come strumento privilegiato di ricostruzione dei legami sociali. Sulla pagina fb del Forum League tutte le foto, i video della finale e di queste due intense settimane.