Giovedì 19 luglio prossimo, alle 21, sesto appuntamento di «Palco libero al Trianon», la nuova rassegna musicale del teatro pubblico del centro antico che dà spazio alle formazioni indipendenti napoletane e campane: si esibiranno Diatriba, Peppe Sannino eDaniele De Feo.
Il teatro è climatizzato. Ingresso libero per il pubblico.
Palco libero al Trianon è organizzato in collaborazione con il Mei – Meeting degli Indipendenti e il suo festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti Supersound di Faenza, la fiera del disco e della musica DiscoDays e il webmagazine specializzatoMayday news di Napoli, con il media partnering di radio Marte.
Informazioni allo 081-225 82 85. Per candidature di partecipazione scrivere apalcolibero@teatrotrianon.org.
Diatriba
Il progetto Diatriba nasce dallo scioglimento degli Slomo cover band di musica elettronica.
Rimasto il solo e unico membro della band, l’autore e cantante Valerio Ruotolo si avvale, per l’arrangiamento dei nuovi brani, della collaborazione di molti amici musicisti, tra i maggiori giovani talenti della nuova scena partenopea: Francesco Villani, Luca Gianquitto, Alessandro Stellano, Vincenzo Danise, Diego Imparato, Enzo Russo e Michele De Finis.
Il gruppo è da più di un anno nella top ten della sezione «talenti web» sul sito ufficiale del programma televisivo X-Factor e tra le sue esperienze più significative si segnala la partecipazione all’accademia di Sanremo e al Neapolis rock festival.
Peppe Sannino
Peppe Sannino propone il progetto Onde di terra,ispirato a una raccolta di poesie di un autore napoletano, Mariano Bàino, nel quale coniuga le onde del mare di Napoli a quelle di terra del deserto africano.
È un viaggio nel mondo delle percussioni che tocca diverse aree del pianeta, da Brasile a Cuba, dalla tradizione bantù della foresta africana alla tarantella napoletana, con l’intento di ricercare non tanto una traccia primigenia del ritmo, quanto il legame con le storie, spesso di schiavitù o di emarginazione, e i luoghi della vita di Peppe.
Con Sannino (percussioni, cori e direzione) ci sonoAntonino Talamo, Lello Crispino e Nunzio Toscano(percussioni e cori).
Special guest Mariano Hobo Caiano (percussioni e voce).
Daniele De Feo
Daniele De Feo è un cantautore rock con un nutrito bagaglio di esperienze dal vivo.
Prima lo studio del pianoforte, poi gli spettacoli nei club e nelle piazze che contribuiscono a perfezionare lo stile compositivo delle sue canzoni.
Nel 2009 il primo album dal titolo La vita per me, poi i due singoli Se nascerà e Resto qui che sono il prologo del nuovo album dal titolo Io sogno ancora.
Lo accompagnano Nunzio Vitiello (tastiere), Giovanni Castaldi (chitarra solista), Luca Giannini (chitarra ritmica), Jacopo Veropalumbo (batteria) e Luigi Gattuso(basso).
_____________________________
Trianon – il teatro della canzone napoletana ®
(Trianon Viviani spa)
Paolo Animato
ufficio stampa&comunicazione
piazza Vincenzo Calenda, 9
I-80139 Napoli
www.facebook.com/teatrotrianon
email animato@teatrotrianon.org
tel. +39 081-225 82 85, int. 19
fax +39 081-28 90 84