NOTIZIE DELLA NOTTE RACCOLTE IN ORDINE SPARSO

Spiccioli di sana follia e ordinaria malamministrazione

Continuano nella più malsana logica della spartizione le nomine da parte dell’Amministrazione Comunale di Casoria; così come già successo con il rinnovato Consiglio di Amministrazione della società in house ad intero capitale pubblico, Casoria Ambiente spa, anche le nomine avvenute, mercoledì 18 luglio, nel mentre si svolgeva il Consiglio Comunale che ha approvato il bilancio, dei Nuclei di Valutazione, sono tutte, e dico tutte, legate a consiglieri comunali ed assessori. Il tutto con la regia dell’Assessore alla Sicurezza, l’ex Senatore Tommaso Casillo, collaborato e coadiuvato, anche in questa occasione così come in tutte le altre, dal Sindaco Vincenzo Carfora.

Peccato per i tanti giovani, invece, di Casoria che non hanno “i santi in paradiso”.

————-

Da indiscrezioni raccolte dalla redazione di Casoriadue, sembra che ci dovrà essere un avvicendamento all’interno di Italia dei Valori. Al posto dell’Assessore al Bilancio Raffaele Bene subentrerà il consigliere comunale Antonio Lanzano.

——

E’ in pensione la Dirigente Scolastica del I Circolo di via San Mauro, d.ssa Durante. Al suo posto dovrebbe subentrare la Dirigente Scolastica del II Circolo di via Martiri d’Otranto, d.ssa Puzone.

—-

Lamentano mancanza di comunicazione molti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. L’Assessore all’Ambiente vorrebbe comunicare i codici a barra sui sacchetti dei rifiuti, la Marro, invece, il soggiorno anziani; il giovane presidente della Commissione Bilancio, tutto il suo enorme lavoro, quello del Bilancio, invece, vorrebbe far conoscere i risultati delle sue riunioni riguardanti la gara della tesoreria comunale; l’Assessore al Patrimonio spera di far sapere ai cittadini di Casoria ed Arpino tutto il suo lavoro di ricerca ed indagini nell’intricato mondo del patrimonio comunale.

Nel mentre, poi, decidono di non far sapere il perché si sia dimesso il Dirigente ai Lavori Pubblici oppure perché non sia stato confermato il Comandante dei Vigili Urbani oppure chi lo sta sostituendo.

Nemmeno un parola sulla corsa di biciclette organizzata dalla Cicli Caputo.

Non una parola sui lavori allo Stadio Comunale San Mauro oppure su quelli “infiniti” dei locali di via Ada Negri, dove, la Giunta Municipale, aveva pensato di allocare, questo, un anno fa, i locali del Servizio Tributi e risparmiare così ben 80 mila euro l’anno.

Non una parola sul Centro Anziani, ancora in via Marconi ed ancora in uno dei tantissimi fitti passivi che affliggono questa Città da tanti anni.

——

Un mondo strano, eterogeno, variopinto. C’è amche dell’altro, ve lo racconteremo piano piano, un pò alla volta.

Alla prossima………

Buona Notte e Buona Fortuna dalla redazione del settimanale Casoriadue e dal portale di informazione www.casoriadue.it

Share This Post