Lunedì 23 luglio da Piazza Plebiscito a Napoli alle 10.30 Juliana Buhring, 31 anni, di origine greca ma naturalizzata a Napoli parte per la sua impresa: sarà la prima donna a fare il giro del mondo in bicicletta. Il suo ritorno è previsto tra circa 5 mesi dove giungerà nel Comune di San Girorgio a Cremano pedalando gli ultimi chilometri sulla bicicletta che fu di Massimo Troisi nel film il Postino.
Allo start di domattina assieme a Juliana ci saranno anche l’ attrice Maria Grazia Cucinotta madrina dell’ evento sportivo, il musicista Enzo Gragnaniello, il Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano, il commissario
regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, Mario Schiano titolare della omonima azienda napoletana, con sede a Frattaminore, che ha realizzato la speciale e ultra leggera bici con cui si sposterà l’ atleta.
“Al ritorno di Juliana- spiega il Sindaco di San Giorgio – abbiamo deciso di realizzare al suo seguito il più grande corteo di biciclette della storia campana”.