LA TELECONTROLLI in crisi decisiva cerca di intraprendere una strada per lo meno risolutiva.
Speranza, desiderio e forte aspettative, sono gli ideali dei dipendenti della stessa.
Stamane incontro con il Sindaco di Casoria in presenza anche dell’assessore alle attività produttive Tommaso Casillo. Concretamente vi è stato un incontro con l’Azienda nel quale la stessa ha manifestato l’intento di preservare l’attività con un organico ridimensionato e sostenendo qualcosa che rivela una forte contraddizione rispetto al processo che ha attivato nell’avvio di procedura di cassa integrazione guadagni straordinaria per “Cessazione Attività”.
In ogni modo le organizzazioni sindacali hanno riportato una disponibilità a discutere di utilizzo di strumenti messi a disposizione per sostenere il processo di
ristrutturazione o addirittura un processo di riassetto dell’organico, purché l’Azienda rivela una sorta di disponibilità nell’ entrare rispetto a quelle che sono le mancanze inerenti alle spettanze retributive già più volte denunciate alle Istituzioni e alla Proprietà.
In ogni caso l’incontro non ha portato a nulla di fatto,l’Azienda ha preso 3 giorni per analizzare se vi è la disponibilità di sostenere le richieste fatte dalle organizzazioni sindacali,cioè quella di onorare l’impegni assunti per quelli che concernono le spettanze retributive pregresse.
Attendiamo domani l’incontro alla Prefettura nella speranza che l’Azienda rivaluti la situazione e venga incontro ai lavoratori della Telecontrolli.