Venerdì mattina mega operazione di pulizia della spiaggetta di Mergellina ripulita da barche abusive e rifiuti.

Verdi e Pd: ” primo intervento organico per restituire questa spiaggia alla città grazie all’ autorità Portuale, al Comune di Napoli e alla Capitaneria di Porto”.

“Dopo le nostre forti pressioni e diversi incontri con l’autorità Portuale – dichiarano il consigliere della I Municipalità del pd Francesco Orfano e il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli che seguono da mesi la vicenda – è  partita la sospirata bonifica della spiaggetta di mergellina. Stamane una struttura congiunta composta dalla Capitaneria di Porto, il servizio risorse mare comune di Napoli e l’ autorità Portuale ha prelevato 8 imbarcazioni in

condizioni pessime e piene di rifiuti che abusivamente occupavano la suddetta spiaggia. Queste imbarcazioni abbandonate da tempo piene anche di liquami maleodoranti sono state prelevate e adesso si sta procedendo al loro smaltimento come rifiuti speciali”. “La bonifica – continuano Orfano e Borrelli – prevede ancora diversi giorni di lavoro a partire da lunedì prossimo. Ringraziamo le istituzioni per lo sforzo dimostrato in questa faticosa bonifica a partire dall’ Autorità Portuale che ha svolto un lavoro egregio, un plauso al geometra del servizio risorse mare sig. Di Franco che e’ riuscito a coordinare le operazioni grazie anche alla collaborazione dei cittadini presenti. Adesso l’ obiettivo è di bonificare definitivamente l’ area eliminando le ultime  imbarcazioni abusive, le piccole costruzioni fuorilegge ed i cumuli di rifiuti ancora presenti per restituirla nuovamente ai cittadini del quartiere”.

 

Share This Post