Esaurita la parentesi estiva, la Comunità militante di Giovane Italia “Giorgia Meloni” inaugura l’autunno politico, varando la quinta edizione di “Operazione Scuola”, iniziativa di solidarietà finalizzata alla raccolta di materiale scolastico, da destinare ai bambini meno fortunati del territorio. Realizzata con il contributo determinante di sponsor privati, la manifestazione testimonia una volta di più la visione del mondo di una Comunità umana, e soprattutto la sua concezione della politica, interpretata come volontà di servizio, con un impegno incessante in politica, che è poi il prezzo che si deve pagare per la libertà di tutti. La raccolta è aperta anche al contributo, in materiale scolastico nuovo, dei cittadini che volessero darlo, e che a tal fine potranno recarsi presso la sede dell’Associazione “Alleanza per Casoria”, in via Tasso 16, da lunedì 10 a venerdì 14 e da lunedì 17 a mercoledì 19 settembre, dalle ore 19.00 alle ore 20.30.
Sempre ai fini della raccolta di eventuali contributi, i militanti allestiranno un gazebo in via Marconi, nei pressi dell’omonima Galleria Commerciale, domenica 9 settembre prossima, dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
La distribuzione dei kit scolastici sarà effettuata il prossimo 22 settembre, presso il Centro Commerciale “Al Centro” che, già a partire dall’ultima edizione della più conosciuta “Operazione Befana”, ha voluto sostenere l’impegno nel sociale della Comunità militante.