Preoccupati ma non meravigliati dell’inconfutabile stato d’abbandono in cui versa la nostra città, pur non avendo rappresentanza nell’attuale Consiglio Comunale ci corre l’obbligo di segnalare quanto segue.
Al primo punto di un nostro comunicato, pubblicato anche dalle testate locali, dal titolo: “Basta con i progetti faraonici! Chiediamo risposte immediate alle seguenti emergenze che incombono sulla nostra città e su chi la abita” v’era: la manutenzionre stradale insesitente.
Orbene da una recente ricognizione effettuata sul territorio cittadino (centro e periferia) risulta che le buche e le sconnessioni di pozzetti e caditoie si stanno trasformando in tante voragini che, con le piogge dell’imminente
stagione autunnale, porteranno al collasso la viabilità cittadina e potrebbero compromettere la stabilità dei fabbricati.
C’è da dire, inoltre, che dette voragini già da oggi costituiscono un serio pericolo per chi ha una deambulazione incerta o semplicemente non è a conoscenza della loro esistenza.
A tal proposito ne segnaliamo solo alcune che ricadono nel pieno centro ovvero in quella che dovrebbe essere la “city” :
Via Raffaele Galluccio, presso negozi SISA;
Via Cadinale Castaldo presso uffici ASL;
Via Paolo Piccirillo
Via Principe di Piemonte marciapiede angolo Via Giolitti;
I^ Traversa A.Diaz;
Via Brodolini nei pressi del V Circolo didattico zona già penalizzata, insieme alla Via Pio XII, dalla mancanza di una idonea recinzione in fregio alle aree incolte che ricadono nel comune di Napoli;
Via Europa per le sue crescenti sconnessioni la cui eliminazione, già dalla passata amministrazione ed in prosieguo con l’attuale, sono state affrontate con provvedimenti a dir poco farseschi.
In questa zona, forse, proprio a causa dell’insinuarsi delle radici, mai rimosse, degli albreri abbattuti dalla passata amministrazione si stanno verificando inquietanti fessurazioni nell’ultimo tratto del muro di recinzione dell’area dismessa ex Rhodiatoce.
Intervenite prima che sia troppo tardi!
All’attenzione di
VINCENZO CARFORA Sindaco – interim al Bilancio
ANTONIO LANZANO Affari Generali, Personale, Attività Produttive.
SERGIO D’ANNA Lavori Pubblici e Manutenzione
TOMMASO CASILLO Assetto del Territorio, Sicurezza e Mobilità
MARIANO MARINO Patrimonio e Decentramento
LUISA MARRO Politiche Sociali e Pubblica Istruzione
PASQUALE TIGNOLA Ambiente e Ciclo Integrato dei Rifiuti
per conoscenza ai
Periodici Locali e per loro tramite all’intera cittadinanza.
Il Coordinamento S.E.L. Casoria