LE ZAMPE PIANISTICHE DI NORA

Nora è una gatta di 5 anni che vive in Filadelphia,ama suonare il pianoforte e della sua musicalità se ne accorge la sua padroncina, Betsy Alexander, un’insegnante di musica,che rimane sbalordita da quelle zampine che toccano il suo pianoforte.

Secondo la maestra, la gatta ha cominciato a suonare per attirare la sua attenzione, perché essendo gelosa dei suoi allievi, Nora ha capito che suonare era il modo per farsi notare e destare interesse.Betsy si accorse che la sua gatta aveva l’abilità di suonare, una sera di quattro anni fa, quando dalla mansarda sentì qualcuno al piano e, scesa a vedere, trovò Nora che accarezzava i tasti con le sue zampine imitando gli studenti che seguivano le lezioni sulla tastiera del suo pianoforte.

Inoltre, la gatta pianista ha anche numerosi fans come: Billy Joel,suo ammiratore sfegatato che le ha spedito una

partitura e una foto autografata; la regina delle casalinghe Martha Stewart, le ha fatto recapitare un busto di Bach, perché sapeva che è il compositore preferito di Nora e tanti ragazzi che pubblicano su facebook i suoi video musicali, tra cui quello quando suona il pianoforte con l’orchestra.

 

Su YouTube il suo nome, ”Nora The Piano Cat” è accompagnato dal marchio “Trademark” insieme a foto che la ritraggono. I suoi padroni hanno realizzato un calendario e un manuale di musica.

Ecco Nora mentre si concentra a suonare quei tasti bianchi e neri…forse qualcosa di un prossimo concerto…chissà…sappiamo solo che è un indiscutibile talento musicale dalle zampe pianistiche.

SARA PETROSSI ESPOSITO(SARA SONORITY)

Share This Post