L’Amministrazione Casillo-Carfora , con un comunicato senza ritegno, ha celebrato come atto di “portata storica”, l’approvazione nell’ultimo Consiglio Comunale di Casoria della realizzazione di nuove case nelle medie aree dismesse.
L’ennesima colata di cemento è la proposta di “portata storica per un futuro diverso e migliore per la nostra città “ che l’Amministrazione Casillo& Carfora , insieme ai vari trasformisti e ai benevoli astensionisti del PDL e dell’opposizione tutta, ha approvato nell’ultimo Consiglio Comunale.
Per tutti questi, la Storia della nostra città e della nostra comunità si declina e si costruisce in un solo modo: cementificazione diffusa e disordinata del
territorio .
Il PD, sin dall’inizio di questa consiliatura, si è fatto portavoce della necessaria sentita esigenza dei cittadini di Casoria: cambiare la Storia della città per cambiare il proprio futuro.
La delibera sul piano casa del Commissario Straordinario Leonardi e l’impostazione del PUC , che di fatto sancivano l’impossibilità per il nostro territorio di sopportare il gravame di nuove residenze, avevano dato a questa Amministrazione gli strumenti per cambiare la Storia della città .
Questa Amministrazione, invece, con la perversa decisione di riformulare il PUC e di variare la delibera commissariale del piano casa, ha dimostrato chiaramente di voler costruire la storia della nostra città interpretando le voglie di pochi e dimenticando i bisogni di molti.
La prossima mossa sarà, certamente, la trasformazione in residenze della ex-rodiathoce e delle altre grandi aree dismesse.
Il Pd è stato, vanamente, l’unico baluardo contro questa nuova ondata di speculazione; a nulla è valso, nell’aula consiliare , ricordare a silenti consiglieri comunali che il ns. territorio è già edificato per oltre il 93% e che la necessaria rivitalizzazione non può, certamente, passare attraverso la previsione di nuove residenze.
Siamo stati facili profeti , qualche mese fa, a titolare così un nostro manifesto: ANCORA MANI SULLA CITTA’ .
Carfora, medico-sindaco : avevi promesso la rivoluzione; stai propinando una OVERDOSE DI CASE!
IL SEGRETARIO CITTADINO
(dott. Pasquale Amoroso