Il 14 ottobre performance dei tangueri Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez
E’ un ritorno a grande richiesta quello che domenica prossima vedrà Napoli Centrale trasformarsi nuovamente in una grande milonga: dopo il notevole riscontro di pubblico dello scorso 7 ottobre, si rinnova, infatti, l’appuntamento con “Milonga station” l’iniziativa, voluta da Grandi Stazioni s.p.a. con l’organizzazione di NMK, che propone esibizioni di tango nell’atrio superiore della rinnovata stazione napoletana.
Seguendo il canovaccio collaudato con successo la scorsa settimana, anche domenica 14 ottobre la mattinata di tango prenderà il via con il musicalizador Sabatino “Mr. Sat” Aranzitti che, a partire
dalle 11.00, metterà in fila i classici del repertorio tanguero alternando canzoni delle orchestre di Francisco Canaro, di Enrique Rodriguez e di Anibal Troilo con brani di gruppi contemporanei come i Gotan Project.
A rendere spettacolari le evoluzioni degli appassionati e dei ballerini dell’associazione Margheritango ci penseranno, invece, i maestri Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez chiamati a dar prova della loro abilità nelle figurazioni tipiche del Salon, del Milonguero e del Tango vals.
Formatasi nel 2003, la coppia Witanowsky-Martinez vanta un palmares internazionale di tutto rispetto in cui spiccano le partecipazioni al festival “Pasiones Argentinas” di Buenos Aires e al “Festival Intenazionale di Tango” di Tokio. Da segnalare, poi, le diverse tournee negli Stati Uniti con la compagnia “Tango forever” e le numerose esibizioni nelle prestigiose milongas “La Viruta” e “La Baldosa” di Buenos Aires. Sempre nella capitale argentina, da quattro sono ospiti fissi del Campionato Mondiale di Tango nella categoria Salon e Escenario.
I maestri Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez saranno, dunque, le attrazioni del secondo appuntamento di “Milonga station”, ma, come accade nelle migliori milonghe sudamericane e come accaduto anche domenica scorsa, i veri protagonisti della la mattinata di tango alla stazione di Napoli Centrale saranno gli appassionati che daranno vita a coreografie collettive di grande impatto scenico.
Insomma, anche domenica 14 ottobre dalle 11.00 alle 13.30 la stazione di Napoli Centrale vivrà un’intensa mattinata di tango continuando a proporsi come un innovativo spazio per la città dove l’offerta di shopping si completa con un’originale offerta di intrattenimento.
Video http://www.youtube.com/watch?v=bCyZeQqPHZQ
Napoli, 12 ottobre 2012
Ufficio stampa: Antonio De Guglielmo 3332374088