SUD, FORMISANO (IDV): SIA PRIORITARIO IN AGENDA POLITICA CENTROSINISTRA ‘SABATO 20/10 A NAPOLI CONVEGNO SU ‘IDEA DI VOLARE CON IL MEZZOGIORNO’

“La questione meridionale più volte richiamata dal Capo dello Stato nei suoi numerosi interventi secondo cui la ripresa dell’Italia parte dalla ripresa del Mezzogiorno é al centro di un convegno in programma sabato prossimo a Napoli in cui si confronteranno esponenti politici nazionali, amministratori locali ed imprenditori del settore pubblico e privato. Le forze riformiste e progressiste, che mi auguro guidino il Paese dopo la prossima tornata elettorale, non possono non inserire al primo punto dell’agenda politica nazionale la questione Sud”. Ad affermarlo, in una nota, é l’on. Nello Formisano (Idv), responsabile Mezzogiorno dell’Italia dei Valori e segretario regionale campano del partito, organizzatore del convegno dal titolo: ‘Idea di volare con il Mezzogiorno’, che si terrà sabato prossimo 20 ottobre 2012 (ore 10.30), a Napoli, nella sala Italia della Mostra d’Oltremare (ingresso da viale Kennedy).

Insieme all’on. Formisano, interverranno: l’on. Sergio D’Antoni, responsabile Mezzogiorno del Partito Democratico; l’on. Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; l’on. Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori; l’ing. Giorgio Fiore, presidente di Confindustria Campania; l’on. Francesco Ferrara, responsabile nazionale Organizzazione di Sinistra, Ecologia e Liberta’; l’on. Nello Formisano, responsabile Mezzogiorno dell’Italia dei Valori e segretario regionale campano del partito; la dr.ssa Rosa Mastrosimone, assessore all’agricoltura della Regione Basilicata; Nicola Baiano, imprenditore privato; il sen. Cesare Salvi, responsabile nazionale del Movimento per il Partito del Lavoro e la dr.ssa Sabrina Sansonetti, imprenditrice pubblica-presidente Innovapuglia.

Addetto stampa

Andrea Petrella

347-7724237

 

Share This Post