Luigia Tessitore e Daniela Ribellino iscritte nell’albo dei giornalisti pubblicisti

Le giovani e brillanti firme della stampa locale casoriana, sono state iscritte oggi nell’elenco tenuto dal Consiglio dell’Ordine della Campania.

Luigia Tessitore e Daniela Ribellino, giovani e brillanti firme della stampa locale casoriana, sono state iscritte nell’elenco dei giornalisti pubblicisti tenuto dal Consiglio dell’Ordine della Campania.

Collaboratrici da tempo del periodico CasoriaDue e da quando è nato anche CasoriaDue.it hanno ricevuto questa mattina la tessera di giornalista dalle mani del “padre putativo”  Nando Troise, chiamato amichevolmente a smaltire le consegne dal vice Presidente Mimmo Falco in virtù del rapporto di stima e di confidenza che lega i due. La consegna è avvenuta nella sala delle conferenze dell’Ordine campano, che si trova a Napoli, in via Santa Maria a Cappella Vecchia. A far da corredo al tesserino, come di consueto, la consegna del primo dei quattro volumi curati dall’Ordine per la formazione dei giovani giornalisti. Lo studio della deontologia del giornalista che porta al professionismo.

La fine di un percorso o l’inizio di un altro, diverse le chiavi di lettura che hanno però come comune denominatore la professionalità e la smisurata passione che Luigia e Daniela hanno per questa che considerano molto più che una professione. Una categoria martoriata, forse più delle altre, come ricorda lo stesso Mimmo Falco nell’ormai tipico discorso che fa da preludio all’investitura, al di là degli ostacoli che possono palesarsi sul cammino, nel nome della redazione tutta, faccio un grosso in bocca al lupo alle neo colleghe per un futuro ricco di soddisfazioni.  

Share This Post