Giovanissimi Regionali girone D
Luigi Vitale – Millenium Salerno = 2 – 1
Luigi Vitale: Viro, Bruzzese (62′ Di Napoli), Cirillo, Striano, Tommasino, Silvestro, Calvanese (41′ Tignola), Esposito G., D’Ambra, Tortorella, Terracciano (75′ Esposito F.). In panchina: Granieri, Silvestri, All. Vinci.
Millenium: Autuori, Polverino, Lucibello, Barbato, Tifui, Pucci, Malamisura, Sabato, Provenza, Di Iorio, Di Santi. In panchina: Ricciardi, Pagano, Scala, D’Amato, Aulisio, Romano. All. Carafa.
Arbitro: Marchese di Napoli
Reti: 36′ Sabato, 66′ Esposito G., 76′ D’Ambra.
IMPRESA RIUSCITA ALLO SCADERE
Bicchiere pieno ma con acqua e non champagne con bollicine di vittoria. Amaro che insecchisce il palato per i salernitani dominati, imballati, soggiogati per
lunghi tratti. Partita a dama e scacco matto in ogni mossa, scelta, opzione di campo. Xfactor il talento che diventa la stesura del racconto: una vittoria con l’adrenalina negli occhi, nei volti, nel cuore. Un corso accelerato per i riconoscimenti, per gli apprezzamenti, per i commenti positivi. E’ una Luigi Vitale a piena lode….. 4 partite, 4 vittorie, punteggio pieno e primato in classifica……….. all’orizzonte tutto è possibile praticando la calma e il sangue freddo. Vinci ha argilla da modellare, sculture tra le dita da creare, vetro delicatissimo. Fragili equilibri da rispettare. Gianluigi Esposito e D’Ambra, geometrie e reti sono azioni visibilissime che urlano. Bicchiere molto pieno.
Esordienti fair play
Luigi Vitale – Nola: 1 – 0; 2 – 1; 0 – 0
Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Mauro Orefice. Il Nola ha concesso spazio e palleggio. E’ la danza della Luigi Vitale che balla sulle corsie, una tarantella teutonica perché, insomma, Pirozzi su quella fascia, lì, li salta, isipira ed è l’assist – kid dei primi due gol della squadra di casa.
Debbono a lui, Penza e De Martino, i loro gol. Squadritti è l’autore del terzo gol. L’equilibrio scoppia all’improvviso; dal cilindro sbuca il bolide che insacca da venti metri un sorpreso Siciliano.
Il triiplice fischio suggella la prima vittoria.
Luigi Vitale. Siciliano, Gioiello, De Martino, Terracciano, Sollo, Cossentino, Piscopo, Cascone, Penza, Pirozzi, Salzano. In panchina, Cossentino, Squadritti, Pappacena, Narducci, Contento, All. Orefice.