Al Trianon, successo di pubblico per l´anteprima della casa della canzone napoletana
Buon successo di pubblico al Trianon Viviani per la rassegna di spettacoli promossi dalla Regione e dalla Provincia per qualificare l´offerta del turismo e del tempo libero nel periodo delle festività natalizie.
Anche ieri sera inviti esauriti per Nel nome di Ciccio, il concerto di chiusura dei Virtuosi di San Martino, dedicato a Nino Taranto, grande artista del quartiere di Forcella, e alla “premiata ditta” Pisano&Cioffi che in modo particolare ha contraddistinto la storia della macchietta.
Un successo che ha fatto sèguito a quelli di Peppino Di Capri a Capodanno, James Senese e Marco Zurzolo e che ha visto anche il TangoScugnizzo di Diego Moreno e i recital di Ciro Sciallo e Ciro Capano.
Questa programmazione ha inteso dare un breve assaggio delle potenzialità del nuovo corso che la Regione e la Provincia intendono dare al teatro Trianon. Lo spiega il presidente del consiglio provinciale Luigi Rispoli, da pochi giorni nominato dall´assemblea dei soci consigliere di amministrazione del teatro storico di Forcella: «Il Trianon sarà la casa della canzone e della musica napoletana: non solo il luogo di riferimento dove riproporre la nostra grande tradizione che è una risorsa endogena di rilievo e interesse internazionale, un pezzo significativo del made in Italy che tuttavia non è mai stata oggetto di una politica specifica di valorizzazione culturale ed economica; ma anche il palcoscenico dove favorire l´emersione di artisti, nuovi linguaggi musicali e professionalità».