“Sorrisi e Sapori”: la cucina in tv si veste di comicità

Da martedì  18 dicembre 2012 alle ore 20, sull’emittente televisiva “Italia mia”, canale 17 del  digitale terrestre e 936 della piattaforma Sky, andrà in onda “Sorrisi e Sapori”, la nuova trasmissione di eno-gastronomia prodotta dalla “Delaisa“, società di eventi e produzioni televisive,  scritta e condotta da Antonio Fiorillo, attore ed autore televisivo, che prossimamente vedremo nella fiction “Pupetta Maresca” Di Luciano Odorisio, in onda in prima serata su Canale 5, e al cinema nel nuovo film di Carlo Vanzina  dal titolo “Mai Stati Uniti”.

La trasmissione durerà 12 puntate, dalla durata di 30 minuti, che andranno ogni martedì alle ore 20, più una replica il lunedì successivo; e si occuperà di due aspetti dell’enogastronomia campana.

La prima fase è la visita della troupe in un’azienda di prodotti alimentari della nostra regione: vino, birra artigianale, pasta, formaggi tipici…

 

 

Il conduttore dopo aver fatto una piccola descrizione del paese in cui è ubicata l’attività, con l’ausilio di una persona esperta della materia, illustrerà le diverse fasi di produzione e confezionamento del prodotto, indicandone le qualità nutritive, ma anche l’origine sociologica in relazione con il territorio.

La seconda fase invece vedrà Antonio Fiorillo spostarsi nella cucina di un ristorante, dove aiutato da uno chef professionista, cucinerà due ricette, con l’alimento che è stato descritto durante la prima parte.

Le ricette saranno facili da preparare e descritte in ogni loro passaggio, e spiegate con un riepilogo ai telespettatori.

Se avete ricette da proporre e volete cucinarle in trasmissione scrivete a sorrisiesapori@libero.it,o alla pagina facebook  Sorrisi e Sapori.

Share This Post