Il nuovo programma Yes Europe, i premi di Laurea AIIA, le proposte di master professionalizzanti

Il nuovo programma Yes Europe, i premi di Laurea AIIA, le proposte di master professionalizzanti. Tra i documenti presentati – – dice l’Assessore della Città di Casoria  –  segnalo il documento che propone YouthSpark, il nuovo progetto lanciato da Microsoft a sostegno dei giovani. A questo è da aggiungersi anche il documento che presenta il percorso di formazione e inserimento lavorativo Employability 2.0-. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.

 

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano l’ opportunità per i giovani di accedere ai nuovi bandi Comenius e le proposte di tirocini presso il Comitato Economico e Sociale:

 

“Sono aperti i bandi per insegnare l’Italiano all’estero col progetto Comenius. Partecipare a un assistentato Comenius permette di acquisire conoscenze e competenze utili per la futura carriera di insegnante. Ecco come candidarsi entro il 31 Gennaio 2013.”

“Il Comitato Economico e Sociale organizza tirocini di lunga (cinque mesi) e breve durata (da uno a tre mesi) con l’obiettivo di permettere ai tirocinanti di acquisire esperienza attraverso i numerosi contatti che si stabiliscono durante il lavoro quotidiano. Scopri come candidarti!”

 

 

Referente   Amalia Blasotti…

Tel……081/7588669….

e-mail……informagiovani@comune.casoria.na.it

Share This Post