Rapina in gioielleria, 4 arresti
Gennaro Ferrera 44 anni di Giugliano, Ludovica Filoia 24 anni, Gianni Urgherait 42 anni e Gennaro De Rosa sono i nomi dei 4 malviventi che ieri armati e con passamontagna sono stati arrestati a Casal di Principe dopo aver fatto bottino presso la gioielleria Pagano in corso Umberto.
I Carabinieri del sesto Battaglione Toscana e il Nucleo Radiomobile di Casal di Principe sono riusciti a bloccarli mentre si dividevano il tesoro in auto ( una Fiat Uno rubata lo scorso 9 gennaio a Pomigliano D’Arco).
La refurtiva consistente in monili d’oro, preziosi ed orologi per un valore di 110mila euro più la somma di 110 asportata durante la rapina sono stati restituiti all’avente diritto.
Fonte: ROMA
San Mauro, in basilica anche il Cardinale
Il preposito della basilica di San Mauro don Mauro Zurro insieme al sindaco Vincenzo Carfora, al presidente del Consiglio Comunale Stefano Ferrara, al Comandante dei Carabinieri Enrico Giordano e al dirigente della Polizia Municipale Giovanni Cresci hanno accolto alla vigilia della festa patronale il Cardinale Crescenzio Sepe. L’inizio della celebrazione eucaristica è stata coronata con un messaggio di saluto di don Mauro al Cardinale a nome di tutta la comunità di Casoria.
Sepe nella sua omelia ha definito l’anno giubilare casoriano “un’inspirazione divina per rafforzare la fede della chiesa casoriana e napoletana”.
Fonte: ROMA
Piano Casa, il Tar boccia i paletti sulle aree dismesse
Non sarà possibile nessun intervento straordinario sugli insediamenti più grandi, meno problemi per le opere di riqulificazione.
Per i Capannoni della Resia, di Via Cupa Cassano, della Snaldero, del Rhodiatoce, del Mercato dei fiori e dell’area adiacente al Comune di Arpino vale il divieto dell’Amministrazione ad agire.
Rientrano nell’ambito del piano casa gli interventi sulle aree dismesse che hanno un’estensione massima di 15mila metri quadrati e una volumetria di 12mila metri quadrati ma non sulle fabbriche di dimensione più grande. Il piano casa ha previsto anche la possibilità di attuare interventi straordinari in deroga agli strumenti urbanistici vigenti.
FONTE IL MATTINO
D’Anna Spose: l’emozione di un abito
Domenica 20 gennaio alle ore 17.30 TuttoSposi dedica la passerella del Palasposa alla sfilata di D’Anna Spose.
FONTE REPUBBLICA
Il convegno: Toponomastica femminile
Il Convegno Toponomastica femminile si terrà venerdì dalle 15.30 alle 19.00 presso l’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino. Grazie a questo evento molte strade potranno essere intitolate alle donne che hanno avuto un ruolo importante nella città.
FONTE IL MATTINO
Qualità della vita a Casoria, Venerdì il dibattito in Biblioteca
Alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Casoria si terrà la prima delle quattro giornate dedicate all’incontro e al dibattito con esperti e cittadini al fine di individuare le soluzioni più adatte per migliorare la qualità della vita dei Casoriani.
Il titolo è “Guardiamoci intorno. Prospettive per lo spazio pubblico.
Interverranno gli architetti Enrico Formato e Salvatore Napolitano, gli assessori all’ambiente e urbanistica Pasquale Tignola e Tommaso Casillo.
FONTE CRONACHE DI NAPOLI
Casoria, una sacchetta di arance per aiutare la ricerca sul cancro
Sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle 9 alle 13 presso Piazza Cirillo e via Principe di Piemonte ci saranno i gazebo dell’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro che ritorna con la sua iniziativa “Le arance della salute 2013”. Si potrà acquistare una sacchetta da 2.5 kg di arance rosse di Sicilia in cambio di un contributo di 9 euro che servirà a finanziare l’Airc e le sue attività di ricerca che negli ultimi anni hanno prodotto molti risultati.
FONTE CRONACHE DI NAPOLI