La Lotta per il Lavoro a Casoria non concede nessuna tregua, da anni il Movimento di Lotta per il Lavoro di Casoria, facendo capo all’Unione Sindacale di Base ha messo in campo proposte importanti per restituire ai disoccupati casoriani quella dignità che hanno perso ormai da anni.
Proposte importanti sia per l’occupazione sia per lo sviluppo attraverso i servizi essenziali che mancano al nostro territorio.
Infatti, dopo che i disoccupati del Movimento di Lotta si sono costituiti in Cooperativa sociale come soci lavoratori con la Cooperativa “L’uomo e il Legno”, hanno proposto i seguenti progetti che vedono “servizi, efficienza ed economicità”:
Progetto: “Casoria Bene Comune” per la ristrutturazione e manutenzione degli edifici pubblici (Scuole, uffici Comunali, beni comuni), infatti abbiamo costatato che nelle scuole primarie e negli uffici di proprietà comunale esiste uno stato di abbandono e degrado riguardo alla manutenzione ordinaria, tale
progetto propone una convenzione tramite gara per l’affidamento, programmando una serie d’interventi che vanno nell’interesse collettivo in piena economia;
Progetto: “Convenzione della Disciplina della Gestione e manutenzione della Villa Comunale della Città di Casoria e del quartiere Arpino” tale progetto serve per far vivere socialmente la villa comunale, abbandonata sia dall’incuria, sia da una inesistente programmazione. Nel nostro progetto c’è l’apertura del BAR annesso, la ristrutturazione e la cura e la tutela del verde attrezzato;
Progetto: “Casoria come Vedelago” piattaforma ecologica sbandierata dal amministrazione Carfora in campagna elettorale, la sua realizzazione porterebbe sviluppo ecosostenibile della raccolta differenziata, portando un economia nel mancato trasferimento della produzione di carta, vetro e plastica. Infatti chiediamo all’amministrazione di mantenere tale promessa iniziando a indire una delibera di manifestazione d’interesse, cercando tra gli imprenditori locali eventuali partner.
Oltre ad impegnarsi a far ricadere sul territorio iniziative di sviluppo che non siano solo dettati di propaganda nella prossima campagna elettorale.
PIU EUROPA, PARCHEGGI E TRASPORTI INTERNI, CITTADELLA DEL BENESSERE, CITTA DEL LIBRO, investire espressamente nella manovalanza dei disoccupati casoriani.
Nel frattempo saremo presenti OVUNQUE, in tutte le assemblee di campagna elettorale per far sentire più forte la nostra voce, ribadendo le nostre rivendicazioni per il lavoro e la dignità dei cittadini e della città.