Verdi Ecologisti: ” ecco l’ ennesimo simbolo positivo della regione. Presidente Caldoro premi questo straordinario imprenditore che promuove immagine positiva e di successo del paese e della Campania”.
Il Presidente americano Barack Obama, per festeggiare il 49esimo compleanno della moglie Michelle, ha scelto il più esclusivo ristorante italiano di Washington: il Caffè Milano. Dove la coppia della Casa Bianca ha deciso di trascorrere, insieme ad alcuni amici, una serata di divertimento. Il proprietario dell’elegante ristorante che si trova nel cuore di Georgetown è un campano di origini salernitane. Di Minori, in Costiera amalfitana. Da qui Franco Nuschese è partito cullando il grande sogno americano diventando uno dei ristoratori più famosi degli Usa. Padre bidello, madre casalinga. Nel 1982 lascia Minori per
Londra per poi arrivare a Washington Dc conquistando il titolo di miglior ristorante della East Coast. Oggi Nuschese possiede una catena di ristoranti sparsi in diversi stati della Confederazione e sta iniziando a diversificare gli investimenti in altri settori commerciali.
“Questo campano – spiega il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – è l’ ennesimo simbolo positivo dell’ Italia che proviene dai nostri territori. Come spesso succede sono i nostri concittadini a portare alto il nome e l’ immagine del nostro paese all’ estero nonostante i continui tentativi di denigrarci. Il Presidente della Regione Caldoro dovrebbe invitare Nuschese a passare un mese nella sua terra d’ origine per premiarlo, ringraziarlo e farlo incontrare con i nostri giovani. Questo straordinario imprenditore di successo infatti può insegnarci molto e risvegliare il nostro orgoglio per affrontare a testa alta e con determinazione questo periodo estremammente difficile”.