Rassegna Stampa 21/01/13

Raid continui radiatori in tilt sciopero al

Continuano gli scioperi per il liceo Gandhi in via San Pietro.

Questa volta gli studenti contestano l’inefficienza dei termosifoni che funzionano limitatamente ( per esempio il sabato sono spenti) costringendo i ragazzi a tenere il cappotto anche durante le lezioni.

A questo problema si aggiunge quello relativo alla sicurezza. L’altra notte infatti dei malviventi hanno scassinato i distributori automatici di cibi e bevande e causato dei danni alle apparecchiature didattiche.

Il problema della sicurezza è da tenere in considerazione, soprattutto ora che sono iniziati i lavori alla scuola materna adiacente, la Nicola Romeo.

 

 

FONTE IL MATTINO

 

“Escluso ma sono sereno, ora affronterò il processo”

 

Enzo Nespoli, sindaco di Afragola dopo una parentesi molto lunga in Parlamento resta al Comune per la mancata candidatura del Pdl che ha deciso di limitare le nomine per gli inquisiti.

Nespoli si dice non deluso da questa scelta ma rispettoso delle decisioni del suo partito.

Quando alla vita di questo Parlamento si dice molto pessimista :”Sarà un parlamento frammentato, incapace di far nascere un governo durevole”.

“Spero solo che nei pochi mesi che durerà il Parlamento cambi la legge elettorale […]”.

FONTE IL MATTINO

 

Appuntamento con le forze dell’ordine il 25 e 26 gennaio all’Uci Cinemas

Un seminario della polizia presso l’Uci Cinemas di Casoria vedrà la partecipazione di moltissime figure di spicco delle forze dell’ordine e della politica. L’incontro è finalizzato all’organizzazione di un seminario tecnico giuridico, strutturato dal presidente provinciale Giuseppe D’Elia. Questo corso di formazione vedrà anche la presenza di un corpo docenti “ che somministrerà il proprio bagaglio di esperienze ai convenuti”. Prenderanno parte al seminario autorità, comandanti, ufficiali, operatori di polizia e associazioni.

 

FONTE IL ROMA

 

Via Calvanse, in arrivo il parco delle arti

Entrerà in fase operativa la costruzione del Parco delle Arti. Un progetto molto importante per risollevare una zona, come quella di via Calvanese sempre preda di continue emergenze.

Ma è sopratutto un progetto innovativo. Sarà un complesso polifunzionale composto da una piazza del teatro, una sala polivalente dove si svolgeranno spettacoli, rappresentazioni teatrali (con una platea di oltre 300 spettatori), galleria espositiva, bookshop e una ludoteca.

Occupa una superficie di 1370 mq e si svilupperà su quattro livelli.

Il progetto è costato 20 milioni di euro, la maggior parte dei quali provengono da un finanziamento regionale e comunitario.

 

FONTE CRONACHE DI NAPOLI

Simona Barra

Share This Post