Partecipa alla selezione del simbolo, del programma, dello slogan e dello Spot elettorale del Movimento del mondo dell’arte e della cultura VOTE ART_Cultural Art Movement. Il simbolo (disegno grafico o digitale) con un punto di programma in max 140 battute, lo slogan di max 40 battute e, a discrezione dei partecipanti, un video spot di max 30 secondi (pubblicato su Youtube), potranno essere pubblicati sulla pagina Facebook creata per l’occasione clicca qui, postati su Twitter oppure inviati via email presso l’indirizzo.
Tutto il materiale verrà convogliato sulla pagina Facebookhttp://www.facebook.com/voteartcammuseum e i loghi e i video che supereranno i 50 mi piace, saranno esposti nelle sale del CAM in occasione delle elezioni politiche italiane del prossimo 24 e 25 febbraio 2013.
Potranno partecipare artisti, addetti al settore, designers, pubblicitari, video maker, poeti, scrittori e tutti coloro, di qualsiasi età, italiani e stranieri che vorranno contribuire a superare la realtà dei simboli e dei programmi elettorali fasulli e paradossali presentati per le elezioni politiche.
L’ironico evento lanciato dal CAM, sulla scia di CAM Art War, contemporaneamente beffeggia una classe politica che in quanto a creatività supera di gran lunga le espressioni artistiche più estreme e lancia un messaggio chiaro al mondo della cultura: l’invito ad una riflessione che comporti un impegno attivo anche nel campo istituzionale.
ESEMPI DI SLOGAN:
Creatività al potere, Free atelier , Vitalizio annuale per gli artisti, Spazi espositivi liberi
ESEMPI DI SPOT ELETTORALE:
ITALIA: http://www.youtube.com/watch?v=5UrMlf5EzAE
SPAGNA: http://www.youtube.com/watch?v=LvcRnhwvmZs
RUSSIA: http://www.youtube.com/watch?v=2IbZWnDs6hM
GERMANIA: http://www.youtube.com/watch?v=9YOgYg1Cn4o
US: http://www.youtube.com/watch?v=hLj6yY4P_Rg
BRASILE: http://www.youtube.com/watch?v=bpTPwmND1do
SVIZZERA: http://www.youtube.com/watch?v=cnVnQRSDLgk