Kit della differenziata, riprende la distribuzione
Riprende la distribuzione del materiale per la differenziata che ha raggiunto livelli alti di percentuale di raccolta che puntano al 65% escludendo l’estensione ad Arpino.
Il materiale utile per 6 mesi comprende: 30 buste per la raccolta della carta, da utilizzare nella misura di un sacco a settimana; 30 buste per la raccolta del multimateriale (plastica e lattine); 30 buste di colore verde per la raccolta del vetro; 45 buste biodegradabili per la raccolta dell’umido da utilizzare nella misura di 3 sacchi a settimana.
La distribuzione è stata effettuata a cura di addetti autorizzata da Casoria Ambiente.
FONTE LE CRONACHE DI NAPOLI
Donne al sicuro, dal Comune corso per l’autodifesa contro la violenza
A Casoria il primo corso antiaggressione femminile promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità che punta su aspetti psicologici e criminologici.
Come ha spiegato l’assessore Luisa Marro “l’obiettivo è di contribuire all’ottenimento di un maggiore benessere psicofisico e sicurezza di sé, attraverso un coinvolgimento sempre più ampio tra ente-scuola-associazioni e forze di polizia”.
Il corso è rivolto alle donne dai 15 anni in poi e consiste in un percorso di 12 ore teoriche e pratiche. Verranno insegnate anche tecniche ed esercitazioni pratiche per la gestione della paura e dello stress. Il corso si svolte nei locali dell’istituto Andrea Torrente in via Armando Diaz.
FONTE IL MATTINO
Registro delle unioni civili, lunedì in commissione
Sulla proposta di istituzione del registro delle coppie civili arriva la richiesta di chiarimenti da parte del consigliere comunale Pasquale Pugliese.
“ Nel programma del centrosinistra non si parlava di una “proposta del Regolamento del Registro amministrativo delle unioni civili, ma si riteneva indispensabile rafforzare le politiche di sostegno alla famiglia intesa come cellula fondamentale della vita sociale e della comunità locale”
Il problema secondo il consigliere Pugliese starebbe nel fatto che la giunta comunale ha al suo interno persone troppo legate alla realtà cattolica. Ma le priorità sono altre!
FONTE LE CRONACHE DI NAPOLI
Simona Barra