Arti marziali per i ragazzini. Lezioni al Sacro Cuore
Presso l’istituto Sacro Cuore di Casoria si è tenuto un incontro per promuovere un’iniziativa sportiva per i ragazzi. A presiedere l’incontro una psicologa, Rosa Russo. La disciplina sportiva protagonista di quest’incontro è Taekwondo. A prendere parte all’iniziativa il maestro Domenico D’Alise. Lo scopo è quello di illustrare a genitori e ragazzi il significato e l’importanza rivestita dal taekwondo, sport che aiuta a crescere più sicuri e più forti.
Come ha spiegato il maestro D’Alise, attraverso questa disciplina si cresce ponendosi degli obiettivi da raggiungere, si capiscono i propri limiti e si cerca attraverso l’impegno di superarli.
La squadra di D’Alise il 2 e il 3 febbraio è stata protagonista di alcune prove nel campionato italiano junior cinture nere partecipando sia con altleti del Centro Azzurro di Casoria che con quelli del Centro Azzurro 2 di Afragola. Il bottino è stato una medaglia d’argento per l’atleta Annamaria Iavarone e una di bronzo per l’atleta Luca Canfora.
FONTE ROMA
Codice di comportamento, niente premi a chi “sgarra”
Tra le novità del nuovo codice di comportamento recentemente approvato dal consiglio dei ministri all’art. 15.3 il regolamento stabilisce che “la grave o reiterata violazione, debitamente accertata, delle regole contenute nel codice, esclude la corresponsione di qualsiasi forma di premialità comunque denominata, a favore del dipendente”.
Per la prima volta un collegamento diretto nell’ordinamento giuridico tra l’esclusione della produttività e i comportamenti.
La norma contiene comunque delle prudenze, per evitare che possa venire applicata in maniera indiscriminata.
FONTE ITALIA OGGI
Simona Barra