Deposito di griffes false, maxi-sequestro
Casoria. Un’altra botta alla contraffazione dei marchi è stata inferta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. Denunciate tre persone e sequestrati più di dodicimila capi di abbigliamento, calzature e accessori contraffatti.
Le indagini hanno individuato spedizioni di provenienza estera in cui sono state rinvenute numerose paia di scarpe riportanti noti marchi contraffatti. Dopo vari monitoraggi e pedinamenti si è giunti ad individuare il sito di stoccaggio a Casoria.
Sequestrati circa 10.000 paia di scarpe riportanti il marchio Converse.
Perquisiti i locali adibiti a depositi, sono stati altresì recuperati oltre 2000 articoli di abbigliamento (jeans
e maglia), riportanti vari marchi contraffatti. Tutta merce destinata al mercato napoletano che se fosse riuscita a raggiungerlo avrebbe fatturato oltre trecentomila euro.
FONTE IL ROMA
Recupero delle aree dismesse, mercoledì incontro con gli esperti
Continua la campagna informativa dei Giovani Democratici dell’Area Nord di Napoli sul tema dell’ambiente, della salute e delle aree dismesse.
E’ previsto un incontro il 20 febbraio alle ore 17.30 in Piazza San Paolo. Tema dell’incontro l’incremento dei tumori nei territori dell’Area Nord di Napoli, in particolare Afragola, Casoria e Casavatore.
Interverrà anche il docente universitario della Federico II di Napoli Pasquale Miano.
FONTE CRONACHE DI NAPOLI
Simona Barra